Ultime news

CASIMIRO DAY, Piazza del Corso accoglierà la III edizione

- Pubblicità -

Torna il “Casimiro day”, la manifestazione che, da tre anni a questa parte, raccoglie i tifosi molossi nel nome dell’indimenticato capo della Curva Sud, Casimiro Iannone.

L’evento, che si terrà dalle 16 alle 22 di sabato 24 settembre 2016, lascia gli spalti del San Francesco per coinvolgere, in un grande abbraccio rossonero, Piazza del Corso, il cuore della movida cittadina.

Casimiro è stato uno degli esponenti di primo piano del mondo ultras nocerino. Leader dello storico gruppo dei Mastiffs’ Supporters, è stato esempio di correttezza e lealtà sportiva. Sempre pronto a incitare i molossi, amava tramandare ai più giovani l’amore sconsiderato che nutriva nei confronti della Nocerina. La sua scomparsa, avvenuta non senza aver lottato con tutte le sue forze, ha lasciato un grande vuoto nel cuore rossonero di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Nelle intenzioni degli organizzatori, però, il Casimiro Day non deve essere un giorno di lutto, ma di gioia. L’edizione di quest’anno sarà una festa del calcio. Saranno montati diversi campi di Subbuteo, un “calciobalilla XXL” e il calciobalilla umano. Durante la manifestazione, gli amici di Casimiro raccoglieranno dei fondi da donare in beneficenza.

Ci vediamo sabato, in Piazza del Corso, tutti insieme e, come recitava uno striscione esposto in curva qualche anno fa, “Tutti in piedi per Casimiro”.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button