Ultime news

La grinta di NOHMAN: “Col Picerno successo prezioso, ora battiamo il San Severo”

- Pubblicità -

Dopo un inizio di campionato traumatico, coinciso con le sconfitte contro Madrepietra e Trastevere, domenica sono arrivati i primi tre punti per la Nocerina, che si è imposta per una rete a zero sul campo del Picerno. Una vittoria fondamentale, soprattutto per il morale della squadra. Parola del centravanti rossonero Daniele Nohman: “Il successo contro il Picerno è stato un toccasana per tutto il gruppo – debutta l’attaccante laziale – avevamo voglia di mettere da parte la brutta sconfitta contro il Trastevere e siamo scesi in campo carichi e determinati, con l’atteggiamento giusto. Non abbiamo creato tante occasioni da gol ma, in questa situazione, era importante uscire vittoriosi e lo abbiamo fatto dimostrando di essere una squadra compatta che rema tutta dalla stessa parte. L’abbraccio al mister, subito dopo il gol, ha testimoniato la nostra compattezza e la voglia di lavorare sodo per toglierci grosse soddisfazioni”.

4-4-2 e 4-3-3: LE ARMI TATTICHE DI MAIURI. Contro la compagine lucana c’è stata anche una variazione dal punto di vista tattico, visto che Maiuri ha archiviato il 4-2-3-1 a favore di un più prudente 4-4-2. Non è escluso, comunque, che nelle prossime gare, potrebbe essere provato il 4-3-3, sistema di gioco che potrebbe esaltare maggiormente le caratteristiche di un attaccante come Nohman: “Durante gli allenamenti stiamo memorizzando gli automatismi del 4-3-3 per avere maggiori varianti, anche a partita in corso – spiega il bomber molosso – domenica abbiamo puntato su un centrocampo più robusto, con Vitolo schierato nel ruolo di esterno sinistro per garantire maggiore equilibrio. Personalmente sto lavorando per dare il massimo in campo. Per un attaccante il gol è tutto e sono convinto che arriverà il prima possibile anche perché, rigore sbagliato a parte, fino ad ora non ho mai avuto grosse occasioni per andare in rete”.

BATTERE IL SAN SEVERO PER REGALARE UNA GIOIA AI TIFOSI. Domenica al “San Francesco” arriva il San Severo, per il più classico degli esami di maturità. Obiettivo dichiarato dei molossi è quello di centrare il secondo successo consecutivo, attraverso una prestazione convincente: “Il San Severo è una squadra in salute, che ha cominciato bene il suo campionato – conclude Nohman – noi dobbiamo sfruttare l’onda positiva della vittoria col Picerno e portare a casa altri tre punti, magari mostrando passi in avanti anche dal punto di vista del gioco. Speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi che, anche domenica scorsa, ci hanno sostenuto durante tutta la gara e che sono pronti a riempire di nuovo lo stadio”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button