MADREPIETRA DAUNIA-NOCERINA: così in campo










QUI MADREPIETRA. I pugliesi, nati dalla fusione tra il Madrepietra Apricena (che militava in Promozione) e la Gioventù Calcio Dauna, che lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza molisana, sono all’esordio assoluto in D. Davanti al pubblico di casa ci terranno a fare bella figura nonostante sulla carta la gara con la Nocerina è di quelle proibitive per l’undici dell’ex Severo De Felice. Il tecnico di Serracapriola, reduce dalla salvezza ai Play Out con il San Severo, quest’anno punta al bis, magari con meno tribolazioni. Squadra giovane la sua, che fa del 3-5-2 il punto di riferimento tattico. Tra i pali l’ex Aversa e Pomigliano Despucches guiderà la difesa composta da Daleno, l’uomo di maggiore esperienza (per lui un passato di tutto rispetto con le maglie di Grosseto, Viareggio, Chieti, Casertana e Virtus Lanciano), Patanocchia e Carbone. Partirà dalla panchina l’ultimo arrivato Boskovic. A centrocampo spazio a Ciranna e Iuliano sugli esterni e all’ex Pomigliano De Luca, Pontillo e Ciaramelletti che agiranno per vie centrali. Cinque e Pastore reggeranno, invece, il peso dell’attacco. Occhio soprattutto quest’ultimo. Classe 1980, reduce dall’esperienza col Torrecuso, con cui nella scorsa stagione ha messo a segno ben 17 reti nel girone H di serie D.
QUI NOCERINA. Salvo clamorose novità dell’ultima ora il tecnico molosso Enzo Maiuri pare intenzionato a confermare il 4-2-3-1 visto all’opera match di Coppa Italia contro la Sarnese. Tra i pali spazio ancora per Sommariva. In difesa i centrali saranno Pomante e Cacace, che indosserà per la terza gara di fila la fascia di capitano. Sulle fasce si va verso la riconferma di Vitolo sulla destra e di Faiello sulla sinistra, anche se scalpita Santamaria, autore di un ottimo scorcio di partita nell’ultima apparizione. A centrocampo confermata la coppia composta da Barone e Coppola mentre Alvino e Milani agiranno sugli esterni. L’unico grande dubbio di Maiuri riguarda il reparto offensivo, dove Nohman e Girardi si contendono una maglia da titolare col primo leggermente favorito.
MADREPIETRA DAUNIA (3-5-2): Despucches; Daleno, Patacchiola, Carbone; Ciranna, De Luca, Pontillo, Ciaramelletti, Iuliano; Cinque, Pastore. All. De Felice
NOCERINA (4-2-3-1): Sommariva; Vitolo, Cacace, Pomante, Faiello; Barone, Coppola; Alvino, Milani, Siclari; Nohman. All. Maiuri.
Andrea D’Amico, ForzaNocerina.it