Ultime news

NOCERINA, MAIURI: “pronti a riscattare la sconfitta di Apricena”

- Pubblicità -

Esordio al San Francesco in campionato per la Nocerina che, dopo l’amara sconfitta di Apricena, va a caccia di un successo contro il Trastevere. Alla vigilia della sfida mister Vincenzo Maiuri carica i suoi ragazzi: “la squadra ha ripreso con grande impegno fin dalla prima seduta di Martedì, lavorando con grande attenzione sugli errori commessi contro il Madrepietra. La sconfitta ha avuto un effetto propulsivo sui ragazzi che hanno mostrato cattiveria e determinazione in ogni seduta. Siamo pronti. Vogliamo dimostrare di essere all’altezza di questa maglia e faremo di tutto per portare a casa i tre punti”.

Il mister non si sbilancia sulla formazione: “c’è ancora tempo per decidere chi scenderà in campo, ho varie scelte a disposizione, anche per sostituire lo squalificato Coppola a centrocampo”. Il prossimo avversario dei molossi sarà il Trastevere, reduce da una grande vittoria contro una delle più quotate del campionato il San Severo: “è una squadra che tende ad attaccare, ha un buon impianto offensivo e soprattutto fa del pressing l’arma principale. Sarà una partita dura anche perché loro sono molto carichi per la vittoria all’esordio ma noi non temiamo nessuno. Siamo reduci da una sconfitta e quindi scenderemo in campo pronti a dare battaglia per riscattarci”.

Quella di domani sarà una giornata importante anche perché riaprirà il settore più caro ai tifosi molossi, la Curva sud: “la riapertura della curva deve spingerci a dare ancora di più per conquistare il successo. Dobbiamo vincere anche per i nostri tifosi perché loro ci seguono con grandissima passione. L’ultimo pensiero è rivolto all’allenatore-sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che domani non potrà essere al San Francesco per seguire la propria squadra. “Faccio un grande in bocca al lupo a mister Pirozzi e rivolgo il mio abbraccio alla popolazione di tutti gli altri paesi sconvolti dal terremoto con l’augurio che possano riprendersi al più presto da questa immane tragedia.”

Andrea Vicidomini, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button