Ultime news

NOCERINA, Maiuri puo’ sorridere: “Soddisfatto per il gioco, stiamo crescendo”

- Pubblicità -

Vince e convince la Nocerina che supera due a zero la Turris e accede ai sedicesimi di finale della coppa Italia dilettanti.

Soddisfatto, soprattutto per la mole di gioco prodotta, il tecnico rossonero Vincenzo Maiuri: “Finalmente posso sorridere anche per quanto prodotto in campo – debutta il trainer molosso – siamo stati solidi in difesa e ci siamo comportati piuttosto bene anche in fase di possesso palla. Non siamo ancora perfetti, soprattutto perché i ragazzi devono assemblare ancora al meglio i meccanismi del 4-3-3, visto che in ritiro abbiamo lavorato su un sistema di gioco diverso. Dalla partita di oggi traggo, comunque, ottime indicazioni che saranno utili per il prosieguo della stagione”.

BENE LE SECONDE LINEE – Positivo il debutto di Fiumara e Ramcheski, che hanno fornito le giuste garanzie, anche per eventuali scelte di formazione future: “Chi ha giocato per la prima volta da titolare si è disimpegnato piuttosto egregiamente – prosegue Maiuri – Ramcheski deve evitare falli inutili e pericolosi ed essere più presente all’interno del gioco. Fiumara si è comportato bene, nonostante qualche amnesia di troppo; mi ha fatto capire che posso contare su di lui, sin da subito”.

TESTA GIÀ AL RIONERO – Nemmeno il tempo di gioire per il passaggio del turno che la Nocerina deve subito concentrarsi sulla delicata trasferta di Rionero contro il Vultur: “Domenica ci aspetta una gara molto difficile contro un’avversaria che farà di tutto per metterci i bastoni tra le ruote – conclude l’allenatore rossonero – domani, alla ripresa degli allenamenti, valuteremo le condizioni degli acciaccati per preparare al meglio la partita”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button