NOCERINA: Nohman più di Girardi per la prima di campionato










Cresce l’attesa in casa Nocerina per il debutto in campionato di domani pomeriggio contro il Madre Pietra Daunia. Questa mattina Vincenzo Maiuri ha diretto l’ultimo allenamento della settimana, caratterizzato quasi esclusivamente da esercitazioni tattiche, con un occhio particolare alle palle inattive.
A CACCIA DI CONFERME Salvo clamorose novità dell’ultima ora il tecnico molosso pare intenzionato a confermare il 4-2-3-1 visto nel match di coppa Italia contro la Sarnese. Tra i pali spazio ancora per Sommariva. In difesa i centrali saranno Pomante e Cacace, che indosserà per la terza gara di fila la fascia di capitano. Sulle fasce si va verso la riconferma di Vitolo sulla destra e di Faiello sulla sinistra, anche se scalpita Santamaria, autore di un ottimo scorcio di partita nell’ultima apparizione. A centrocampo confermata la coppia composta da Barone e Coppola, pronti a fornire il giusto equilibrio alla squadra in entrambe le fasi di gioco.
DUBBIO NOHMAN-GIRARDI L’unico grande dubbio di Maiuri riguarda il reparto offensivo, dove Nohman e Girardi si contendono una maglia da titolare. Secondo le indicazioni raccolte nella rifinitura odierna dal primo minuto dovrebbe esserci ancora l’ex Fondi, con Girardi pronto a subentrare a gara in corso, anche se non è escluso che l’ultimo arrivato possa scavalcare il compagno nelle gerarchie, soprattutto per accumulare minutaggio nelle gambe e arrivare il prima possibile al top della forma. Scelte praticamente già fatte sulla trequarti. Accanto agli inamovibili Siclari e Alvino ci sarà Milani, in netto vantaggio sugli altri under Ciotti e Papini.
PROBABILE FORMAZIONE NOCERINA (4-2-3-1): Sommariva; Vitolo, Cacace, Pomante, Faiello; Barone, Coppola; Alvino, Milani, Siclari; Nohman. A disp. Amato, Santeramo, Cuomo, Santamaria, Aracri, Ciotti, Papini, Gargiulo, Girardi. All. Maiuri
redazione ForzaNocerina.it