Ultime news

SAN SEVERO, OLIVIERI avverte la Nocerina: “Sarà dura batterci!”

- Pubblicità -

“Rispetto per tutti, paura di nessuno”, è questo il motto di Massimiliano Olivieri, allenatore del San Severo, prossimo avversario della Nocerina. Due vittorie consecutive, contro Manfredonia e Potenza, ed un poker subito all’esordio contro il Trastevere lo score della formazione pugliese che punta, ora, al tris proprio al San Francesco: “Siamo ben consapevoli della forza dei rossoneri, ma non ci facciamo per nulla intimorire – commenta Olivieri – cercheremo di fare la nostra partita, provando a tenere in mano il pallino del gioco e proponendoci sempre, senza aver timore di osare. Non sarà facile farlo contro una squadra ben attrezzata, ma non partiamo assolutamente sconfitti”.

DIFFICOLTÀ ROSSONERE. Banco di prova di spessore per i giallorossi, che si troveranno di fronte una formazione rinfrancata dalla vittoria di Picerno e desiderosa di scacciare definitivamente le difficoltà di inzio stagione: “Non ho mai creduto che la Nocerina fosse in crisi – dichiara – hanno un tecnico come Maiuri che stimo molto per l’ottimo curriculum che vanta. Noi dobbiamo mettere in mostra le nostre qualità attraverso il gioco, fraseggi stretti e rapide verticalizzazioni, evitando però il classico palla lunga e pedalare che potrebbe crearci non poche difficoltà”. Le stesse, insomma, della squadra allenata dal trainer milanese, spesso costretta a far partire palla dalla difesa direttamente per le torri Nohman o Girardi, scavalcando di conseguenza il centrocampo: “Non penso sia questa la reale idea che il tecnico  voglia dare ai suoi giocatori – commenta – credo che, in realtà, loro abbiano avuto le stesse nostre problematiche di amalgama. Quando una squadra è costruita praticamente dalle fondamenta ci sta di dover aspettare qualche giornata in più per vedere un gioco corale. Occorre giusto un altro po’ di tempo, ma credo che la Nocerina stupirà in molti”.

PRONOSTICO SENZA SCONGIURI. Un pronostico sulla gara di domenica? “Senza dubbio credo nei miei ragazzi e so per certo che avremo noi la meglio – ammette senza dover ricorrere agli scongiuri del caso – penso che non esista la sfortuna, ma che semplicemente le occasioni debbano essere ricercate per poter capitare. Per quanto riguarda il campionato, invece, puntiamo ad una tranquilla salvezza con l’obiettivo di toglierci belle soddisfazioni”.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it (foto Luigi Montedoro – Profilo Facebook Ufficiale San Severo)

Immagini collegate:

Back to top button