SERIE D GIRONE H: Il punto sul campionato










Cambio della guardia in vetta alla classifica del Girone H del campionato di Serie D. Dopo tre vittorie consecutive cade il Trastevere, sconfitto dal Potenza di Egidio Pirozzi. Sfida spettacolare quella giocata al Donato Curcio di Picerno, conclusa con un pirotecnico 4-3; padroni di casa in vantaggio di tre lunghezze ad inizo ripresa, poi la parziale rimonta della compagine capitolina, frenata nel finale dalle prodezze dell’estremo difensore di casa, il classe ’98 Sutalo, eroe di giornata per i lucani.
Ne approfitta il Gravina che sbanca il Bruschini di Anzio con un perentorio 0-4; l’eurogol di Guadalupi apre la goleada pugliese, proseguita poi con le marcature di Fanelli, dell’ex molosso Palumbo e di Fieroni che completano la festa gravinese.
FESTIVAL DEL GOL – Spettacolo e gol sono il filo conduttore della quarta giornata che si chiude con ben 39 reti messe a segno. Il maggior contributo arriva dal Centro Superga di Ciampino, con la Gelbison che si impone in trasferta per 3-5 e riscatta la sconfitta interna nel derby contro l’Agropoli del turno precedente. Gara che si decide negli ultimi minuti di gioco, grazie alle reti di Yeboah e Maggio che regalano alla compagine cilentana un prezioso successo per risalire la corrente.
Cinque reti anche nella gara del Madrepietra Stadium tra il MadrePietra ed il Picerno; vittoria sofferta ma meritata per l’undici di Arleo che si impone col risultato di 2-3 grazie alle reti di Tedesco, Esposito e Lolaico, lasciando sul fondo della classifica la compagine dauna, ancora ferma ai tre punti conquistati alla prima di campionato contro la Nocerina.
PROSSIMO TURNO – Si giocherà allo Stefano Vicino di Gravina il big match della quinta giornata di campionato. La neocapolista gialloblù ospiterà l’ambizioso Bisceglie, quarta forza del torneo e seria candidata al salto di categoria: un derby caldo e dai contenuti tecnici elevati che potrebbe riscrivere la parte alta della classifica. Un primo test per valutare la reale forza di due delle corazzate del girone.
Di eventuali passi falsi delle contendenti proverà ad approfittare il Trastevere, impegnato nel non impossibile derby casalingo contro l’Anzio.
Impegno interno anche per l’altra seconda forza del torneo, il Potenza, che ospiterà il Francavilla in Sinni; una gara che, vista l’indisponibilità del Viviani, si dovrebbe giocare ancora una volta a Picerno.
Trasferte insidiose, infine, per le due campane Herculaneum e Nocerina, impegnate rispettivamente sui campi di San Severo e Vultur Rionero.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it