Ultime news

VISTA DALLA CURVA, Nocerina – San Severo 1-0

IL GOAL – Stadio San Francesco di Nocera. Minuto trentacinque del secondo tempo. L’arbitro fischia un fallo laterale per i padroni di casa. La Nocerina e il San Severo sono ferme sullo zero a zero. Ormai mancano soltanto dieci minuti alla fine di una gara davvero poco entusiasmante. Il risultato sembra sia già deciso ma…

Al centro area arriva la palla giusta, la punta rossonera spicca un salto e colpisce; il pallone non si dirige verso la porta ma traccia una linea orizzontale che si interrompe improvvisamente grazie all’intervento di un giocatore rossonero che calcia la sfera in acrobazia. Il portiere ospite si tuffa invano, non raggiunge il pallone che si deposita in rete e fa esplodere di gioia lo stadio.

LA PARTITA – Al San Francesco va in scena la quarta giornata di campionato. I molossi di mister Maiuri, accolti dalla fastosa scenografia imbastita dalla Curva Sud, affrontano il promettente San Severo di Olivieri. Nei primi minuti la partita è poco entusiasmante. La Nocerina pensa a fare buona guardia e il San Severo non è da meno.

Dopo venti minuti è Siclari a rompere la monotonia della gara facendo partire un bolide che impatta contro la traversa. “OH!” esclamano all’unisono i tifosi rossoneri. Sfiorato il goal i molossi si portano in avanti senza alzare troppo il baricentro. Aracri si dimostra infaticabile penetrando facilmente tra le maglie della difesa avversaria ed elargendo ai compagni assist insidiosi.

La Nocerina si appressa al vantaggio diverse volte con Nohman che spreca più di un’occasione. “Ma pecché nun ‘o caccia a chisto!” esclama qualche sostenitore nocerino. Il primo tempo termina a reti inviolate e i tifosi di Nocera alzano la voce: “MERITIAMO DI PIU'”.

MILANI GRANDE PROTAGONISTA – Inizia il secondo tempo. Rispetto alla prima fazione di gioco i rossoneri sono molto meno aggressivi e si limitano a difendere. Il San Severo prova a penetrare qualche volta ma le conclusioni degli attaccanti pugliesi non impensieriscono Sommariva.

Maiuri manda in campo Girardi e Milani. Il centrocampista romano non perde tempo e fa subito grande pressione mettendo in difficoltà la difesa pugliese. “Milani si’ n’animale” urla qualcuno dalla tribuna. A dieci dal termine il numero diciotto impreziosisce la sua buona prestazione con una sforbiciata che sorprende Romaniello e finisce la sua corsa in rete. Il San Francesco esulta esplodendo in un boato: “GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL”.

Neanche il tempo di esultare che i rossoneri sono di nuovo all’attacco e per poco sfiorano il raddoppio con Siclari. “Mannaccia pe’ quanto!” esclama un supporter rossonero. L’arbitro mette fine alle ostilità.

La Nocerina supera l’ostacolo San Severo. Una prestazione non proprio brillante dell’undici di mister Maiuri che però porta a casa tre punti pesanti e avvicina le zone alte della classifica. Un risultato positivo che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni.

Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button