Ultime news

AMATO non si nasconde: “A Nocera per crescere, felice per il debutto positivo”

- Pubblicità -

Non poteva profilarsi debutto in campionato migliore per Ciro Amato, tra i protagonisti, con due interventi decisivi, della bella vittoria conquistata dalla Nocerina contro il Nardò: “Abbiamo strappato tre punti pesantissimi su un campo molto ostico – debutta il giovane portiere in conferenza stampa – eravamo chiamati a mettere in campo una buona prestazione per superare quest’esame. Credo sia stato decisivo un approccio aggressivo alla gara, che ci ha permesso di essere in vantaggio di due gol dopo tre minuti e di gestire il risultato senza grosse difficoltà. Sono molto soddisfatto della mia performance, soprattutto perché si è rivelata utile alla squadra”.

IL RAPPORTO CON SOMMARIVA. La scelta di lasciare in panchina Sommariva, titolare indiscusso sino a questo momento, ha stravolto una gerarchia che pareva essere ben delineata: “Con Daniele ho un ottimo rapporto sia in campo che fuori – spiega Amato – entrambi cerchiamo di dare il massimo durante gli allenamenti per mettere in difficoltà l’allenatore e, soprattutto, per migliorare le nostre qualità. Non esiste un titolare o una riserva ed entrambi siamo qui per giocarci al meglio la nostra occasione. Voglio ringraziare il mister Petrazzuolo che si sta rivelando prezioso nel mio percorso di crescita con consigli sempre utili e opportuni”.

TESTA AL FRANCAVILLA. Dopo i sei punti conquistati nei due scontri diretti con Potenza e Nardò, i molossi stanno lavorando per preparare al meglio la sfida al Francavilla, che andrà in scena domenica prossima al “San Francesco”: “Il nostro obiettivo è quello di affrontare tutte le avversarie con il massimo della concentrazione – conclude l’estremo difensore rossonero – il Francavilla è un’ottima squadra, che ci darà del filo da torcere. Vogliamo portare a casa l’intera posta in palio, per proseguire sulla strada giusta. È l’unico modo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button