Ultime news

IL PERSONAGGIO: il ritorno del “re Leone” Di Pietro

- Pubblicità -

25 PRESENZE E 5 GOAL CHE VALGONO LA RICONFERMA – Andrea Di Pietro: centrocampista, aspetto nordico, ma sangue napoletano e una lunga carriera alle spalle costellata di successi, l’ultimo lo scorso anno con la promozione del Città di Nocera in serie D. Venticinque le presenze con la maglia rossonera del mediano di San Giorgio a Cremano, prestazioni sempre al di sopra della sufficienza condite da cinque reti. Un bottino davvero eccellente che ha convinto Maiuri a puntare sul centrocampista per il secondo anno consecutivo.

UNA PARTENZA IN SORDINA “Mi impegnerò al massimo per dimostrare di meritare questa maglia ogni domenica”. Così aveva promesso il centrocampista prima dell’inizio del campionato. La nuova avventura del mediano napoletano con la maglia dei molossi però non inizia nel migliore dei modi. L’esordio al San Francesco contro il sorprendente Trastevere coincide con la seconda sconfitta stagionale. Di Pietro, chiamato a sostituire lo squalificato Coppola, non brilla, così come tutta la squadra. Il dualismo con Barone e lo stesso mediano ex Pro Patria lo costringe spesso e volentieri alla panchina. Pochi minuti da subentrato contro il Picerno. Ancora seduto al fianco del tecnico rossonero nella gara interna col San Severo. Nonostante tutto Di Pietro dimostra grande caparbietà e professionalità continuando ad allenarsi duramente giorno dopo giorno, con impegno e dedizione, sicuro che un’altra occasione arriverà.

IL RITORNO DEL “RE LEONE”. Ed infatti una nuova chance è dietro l’angolo. Barone a Rionero contro la Vultur rimedia un cartellino rosso che lo costringe a saltare la gara successiva col Potenza. Maiuri si affida di nuovo a Di Pietro che lo ripaga con un’ottima prestazione. Il resto è storia recente. Domenica a Nardò, nonostante il recupero di Barone, Di Pietro viene riconfermato, questa volta per scelta tecnica, dal primo minuto al fianco di Coppola. Il calciatore, così com’era accaduto contro l’undici di Pirozzi, si mostra propositivo fin dalle prime battute facendo buona guardia sulla linea mediana. Col passare dei minuti la sua prestazione cresce di pari passo con quella di tutta la squadra che conquista una vittoria importantissima per morale e classifica su uno dei campi più caldi del girone. Ciliegina sulla torta il goal dell’1-3: inzuccata di testa su angolo di Alvino che spegne ogni velleità di rimonta dei neretini e consente a Di Pietro di rinnovare la sua promessa: “dare il massimo per la maglia rossonera”. Il “re Leone” è tornato!

Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button