Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: Alvino inventa, Girardi finalizza

- Pubblicità -

IL PROTAGONISTA – Mancava all’appello da due giornate Francesco Alvino, centrocampista esterno ma all’occorrenza anche attaccante aggiunto, il suo ritorno, dopo l’infortunio patito nelle scorse settimane, si è rivelato essere l’arma in più per i molossi. Corsa, dribbling, scorribande sulla fascia di competenza gli sono valsi la palma del migliore in campo. L’ex Taranto sembra aver giovato al meglio della sosta ai box, facendo ricredere i tifosi molossi sulle sue qualità che sono indubbiamente evidenti, ma che nelle prime apparizioni erano sembrate, come quelle di tutta la squadra, un po’ appannate.

IL MOMENTO CHIAVE – Ancora una volta i molossi partono a razzo, e come già successo a Rionero, contro la Vultur, dopo una manciata di minuti si ritrovano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore procurato e messo a segno dall’ottimo Mimmo Girardi, autore di una pregevole doppietta. Il prosieguo della partita ricalca a tratti quanto visto in terra lucana nello scorso match: molossi alla ricerca del raddoppio, padroni del campo e di tutte le azioni di gioco, ma sul più bello, quando il secondo gol sembra nell’aria arriva il pari del Potenza, ad opera dell’ex Vincenzo Pepe che approfitta dell’errata rimessa della difesa rossonera e con un bolide piega le mani di Sommariva. Sono bravi questa volta i molossi a reagire, approfittando anche dell’infortunio occorso a Pepe, miglior uomo dei rossoblù fino a quel momento, con Girardi che si ripete e fa esplodere il San Francesco: cross al bacio di Alvino e stacco imperioso del numero nove rossonero che sovrasta tutti e deposita la palla in rete di testa.  Nel secondo tempo i rossoneri riescono a chiudere tutti gli spazi ai lucani, la presenza nella zona di centrocampo di Di Pietro riesce a dare l’agognata copertura in fase di non possesso che da tempo mister Maiuri andava predicando, i potentini, invece, accusano il terreno pesante e tracollano fisicamente, a pochi minuti dalla fine rimangano addirittura in dieci per l’espulsione di Villa, spianando la strada verso il successo ai molossi.

DIETRO LA LAVAGNA – Ancora un pasticcio in fase difensiva costa il gol del pareggio ai rossoneri, da un’azione tutt’altro che irresistibile dei rossoblù ci pensano Cacace, Pomante e Vitolo a confezionare il regalo all’avversario. Non si intendono bene i due centrali rossoneri che vengono bucati da Villa, ne nasce un’azione confusa con un rimpallo che finisce tra i piedi di Vitolo che non riesce a spazzare ma serve il ben appostato Pepe che regala il pari ai suoi.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it 

Immagini collegate:

Back to top button