NOCERINA, pronta la rivoluzione di dicembre










Manca ancora qualche giorno alla riapertura delle liste ma la società molossa sta lavorando sotto traccia per riorganizzare l’organico a disposizione del tecnico di Saviano.
DIFESA – Le grandi manovre partono dalla difesa. Simonelli avrebbe chiesto un centrale di piede sinistro da affiancare a Pomante. Questo arrivo comporterà la partenza di un “big”.
CENTROCAMPO – Sfumato Marakis (troppo lunghi i tempi di tesseramento per lui) il direttore sportivo Riccardo Di Bari sta vagliando diverse soluzioni. Arriveranno a Nocera almeno due centrocampisti “over”. Naturalmente ci sarà qualche partenza. È probabile che lasceranno la Nocerina il mai esploso Mario Barone e Achille Aracri. Quest’ultimo, tra i protagonisti della bella cavalcata della passata stagione, sta faticando a inserirsi nello scacchiere molosso e, con tutta probabilità, cercherà più spazi in un’altra squadra.
ATTACCO – Novità pronte anche in attacco. Il nome più gettonato nella casella degli arrivi è quello di Andrea De Julis. Nato a Roma nel 1993, De Julis è una classica prima punta. La sua esplosione è avvenuta l’anno scorso. Indossando la maglia del Serpentara Bellegra Olevano (Girone H della serie D), ha marcato il cartellino per 16 volte in 31 incontri. Nonostante la sua buona vena realizzativa, non è riuscito a salvare i laziali dalla retrocessione. L’incognita circa il suo ingaggio è legata alle condizioni fisiche. L’attaccante romano, già a Nocera da diversi giorni, si sta sottoponendo a una serie di visite mediche e test atletici. Qualora le sue condizioni siano ritenute idonee, entrerà a far parte a pieno titolo della rosa della Nocerina, altrimenti la società sta lavorando alla ricerca di una punta con le sue stesse caratteristiche.
Anche in questo caso, l’arrivo di un attaccante farà il paio alla partenza di un giocatore nello stesso reparto.
UNDER – Ultimo capitolo quello che riguarda gli under. Possibili gli addii di Santamaria, Castaldi e Fiumara. I nuovi arrivi saranno scelti in funzione dell’età e del ruolo.
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it