Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato

- Pubblicità -

Frenano le prime della classe, si rifà sotto il Bisceglie. Giornata ricca di risultati inattesi quella vissuta nel girone H di Serie D. La sorpresa più grande arriva da Gravina: la capolista gialloblù, imbattuta da tre anni tra le mura amiche, cede al cospetto di un coriaceo Nardò; 0-2 il risultato a favore dei granata che espugnano lo Stefano Vicino grazie alle reti di Diarra in avvio di gara e di Meleleo ad inizio ripresa. Ne approfitta solo in parte il Trastevere che pareggia in casa contro il fanalino di coda MadrePietra ed aggancia l’undici pugliese in vetta alla classifica. Un pari che ha il sapore dell’occasione sprecata per i capitolini che vanno avanti di due lunghezze nella prima frazione, grazie alle reti di Tajarol e Panico, ma si fanno raggiungere nella ripresa dalla compagine dauna, a segno con Ciaramelletti e Pastore.

RIMONTA NERAZZURRA – Continua la rasilata a fari spenti del Bisceglie che, pur senza incantare, vince il complicato derby di San Severo e si porta al terzo posto, a solo quattro lunghezze dal duo di testa. Nerazzurri in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete di Montinaro e raggiunti poco dopo dal gol di Lobosco; nella ripresa l’allungo decisivo grazie alle marcature del bomber Lattanzio e di D’Aiello, con l’inutile sigillo di Testardi a fissare il 2-3 finale. Caduta fragorosa, invece, per la Nocerina di mister Maiuri. I molossi escono con le ossa rotte dal derby contro la Gelbison: 3-1 il risultato a favore dei rossoblù, a segno con Maggio e con la doppietta dello scatenato Cappiello; nel finale accorcia Siclari. Un risultato che inguaia i rossoneri, piombati a meno sei dalla vetta, e proietta i cilentani in piena zona play-off.

PROSSIMO TURNO – Sarà il Gustavo Ventura di Bisceglie il campo principale della decima giornata del girone H di Serie B. I nerazzurri, terza forza del girone, ospiteranno una delle due capolista, il Trastevere; una gara importante che potrebbe ridisegnare le gerarchie in testa alla classifica del torneo. Di eventuali passi falsi di una delle due contendenti proverà ad approfittare il Gravina, a caccia del riscatto nella complicata gara del Corona di Rionero dopo l’inatteso scivolone casalingo; compito non facile per i gialloblù di mister De Luca, impegnati in uno dei campi più difficili del girone. Derby delicato anche per la Nocerina che ospiterà al San Francesco l’Herculaneum; interessante in chiave play-off anche la gara del Giovanni Paolo II di Nardò tra i padroni di casa e la Gelbison.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button