SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato










Domenica ricca di gol e di emozioni quella vissuta nel girone H di Serie D. Cambio della guardia in testa alla classifica: perde la vetta il Gravina che impatta tra le mura amiche contro la Nocerina di Simonelli. Sfida spettacolare quella dello Stefano Vicino: passano in vantaggio i molossi con la rete di Siclari, poi la rimonta gialloblù con le marcature di Chiaradia e di Cerone ed il sigillo di Alvino per il definitivo 2-2. Ne approfitta il Trastevere che strapazza la Vultur ed opera il sorpasso: le reti di Pagliaroli, Tajarol, Ricucci e Lorusso stendono la formazione lucana ed issano i capitolini in vetta alla classifica. Passo falso, invece, per il Bisceglie sul campo del Francavilla in Sinni: i gol di Montinaro e Belardi non bastano ai nerazzurri per portare a casa i tre punti contro la coriacea formazione di mister Lazic.
SORPRESE IN ZONA PLAY-OFF – Continua il momento magico della Gelbison che vince a Genzano e si conferma quarta forza del torneo. Successo squillante per i rossoblù di mister Pepe che si impongono con un rotondo 0-4 sul Cynthia: Manzillo firma il vantaggio dal dischetto nella prima frazione; nella ripresa arrivano le reti di Ferraioli, Cammarota e Yeboah a completare la festa dei cilentani. Sorprende in negativo, invece, la sconfitta casalinga del Potenza contro l’ex fanalino di coda MadrePietra Daunia. I rossoblù lucani, costretti ancora a giocare a Picerno per l’indisponibilità del Viviani, subiscono un incredibile 3-5; un risultato clamoroso che costa la panchina al tecnico Egidio Pirozzi. Torna al successo l’Herculaneum di mister Campana che grazie alla doppietta di Sorrentino piega l’Agropoli e si allontana dalle zone calde della classifica.
PROSSIMO TURNO – Sarà il Morra di Vallo della Lucania il campo principale del prossimo turno del girone H di Serie D. La Gelbison ospiterà l’ex capolista Gravina in una sfida che potrebbe dire molto sulle ambizioni di alta classifica di entrambe le compagini. Impegno delicato in trasferta anche per la nuova capolista, il sorprendente Trastevere: i granata laziali saranno di scena al Curcio di Picerno, contro una formazione alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Più agevole, almeno sulla carta, il compito che attende Bisceglie e Nocerina. I nerazzurri ospiteranno al Ventura il Potenza, reduce dalla scoppola interna contro il MadrePietra Daunia; i rossoneri, invece, se la vedranno al San Francesco contro l’Anzio, formazione laziale di metà classifica.
Filippo Attianese, ForzaNocerina.it