Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: Nocerina, forza, convinzione e gol

- Pubblicità -

IL PROTAGONISTA – L’inizio del campionato non era stato dei migliori, tanta panchina, qualche fischio di troppo, e la via del gol lontana anni luce, nuvole dense nel presente di due attaccanti tra i migliori della categoria, che purtroppo non erano riusciti a dare un apporto significativo ai loro compagni di squadra. Succede però che all’improvviso il sole ritorna a splendere, e le nubi vengono spazzate via da una prestazione maiuscola e Giuseppe Siclari e Daniele Nohman, la premiata ditta del gol, che nella stagione 2014/15 regalò la promozione in Lega Pro alla Lupa Castelli, facendo sfaceli e realizzando 43 gol in due, ieri contro l’Herculaneum, grazie alla cura Simonelli, ritrovano la caparbietà e soprattutto la via del gol, che per un attaccante non è importante, è tutto! Bentornati.

IL MOMENTO CHIAVE – Il cambio dell’allenatore, e la brutta batosta subita una settimana prima in quel di Vallo della Lucania, fanno si che l’inizio della gara abbia un approccio quantomeno stentato, i giorni trascorsi dall’arrivo del professore di Saviano sono pochi, ma qualcosa si incomincia ad intravedere, pochissimi lanci dalle retrovie, si cerca di giocare di più con la palla a terra, gli attaccanti giocano più vicini e gli esterni di centrocampo si propongono con maggiore efficacia. L’Herculaneum tiene duro e le condizioni del terreno di gioco, unitamente al forte vento che soffia sul San Francesco rendono poco agevole la manovra. Ci pensa Alvino alla mezzora con una punizione magistrale a rompere gli indugi e a portare i molossi in vantaggio. Nella ripresa i rossoneri appaiono meno timorosi e col piglio giusto per chiudere il match, la svolta arriva dopo una ventina minuti, quando il difensore Baratto si fa espellere per una gomitata. Sotto di una rete e di un calciatore gli uomini di mister Campana crollano, mentre la Nocerina sale in cattedra, sciorinando bel gioco e soprattutto gol: ci pensa prima Siclari a metterla dentro per il 2-0, tocca poi a Nohman e Di Pietro battere ancora l’estremo difensore vesuviano fino al definitivo 4-0. Un risultato che vuole essere un monito per le avversarie: la Nocerina c’è!

DIETRO LA LAVAGNA – Qualche minuto in “castigo” per la Lega Nazionale Dilettanti, che non ha accettato la proposta di rinvio avanzata dalla Nocerina per la gara di Coppa che i molossi dovranno affrontare mercoledì contro il Bisceglie, alla vigilia del big-match che vedrà opposti gli uomini di Simonelli alla capolista Gravina, costringendo così i rossoneri ad un estenuante tour de force in terra pugliese.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button