AGROPOLI, SANTOSUOSSO: “Non ci poteva capitare avversario peggiore”










Non è bastato un discreto avvio di campionato, nonostante le note vicende societarie, a risollevare in parte la già difficile situazione dell’Agropoli. Numerosi sono stati, infatti, gli addii alla casacca biancazzurra in questa prima sessione di mercato dicembrina, ed ora è una vera e propria emergenza quella che si ritrova ad affrontare il tecnico Pasquale Santossuosso: “Versiamo in una situazione giorno dopo giorno sempre più complicata – commenta l’allenatore cilentano ed ex di turno, intervenuto durante la trasmissione “Cuore Rossonero” in onda su RTC Quarta Rete – non so se riusciremo a scendere in campo con qualche over, c’è il concreto rischio di dover integrare l’undici titolare con alcuni elementi della Juniores, un po’ come nella gara di Coppa”.
TRA MILLE DIFFICOLTA’. Obiettivo salvezza che alla vigilia di campionato appariva quasi un miraggio per i delfini, poi alcune buone prestazioni unite ad un certo gruzzoletto di punti racimolato in avvio sembravano aver invertito la rotta, adesso il brusco risveglio: “Lo sapevamo, chi ha accettato di venire qui era ben consapevole delle difficoltà economiche in cui la società versava – aggiunge – ora come ora, ad ogni modo, è quasi superfluo parlare di tattica, idee di gioco o altro. Siamo giocoforza costretti a vivere alla giornata, per cui ora come ora è inutile focalizzare l’attenzione su altro”. Crede ancora nella possibilità di conservare la categoria? “Ho il dovere di crederci perchè sono l’allenatore di questa squadra, ma non voglio prendere in giro nessuno con false promesse: sarà decisamente difficile da ora in avanti”.
IMPEGNO PROIBITIVO. Giovedì, intanto, ad attendere l’Agropoli al “Guariglia” ci sarà la Nocerina: “Impegno proibitivo per noi, partiamo sfavoriti senza ombra di dubbio – chiosa – cercheremo di fare il massimo nonostante le difficoltà, ma i rossoneri sono la squadra a mio avviso più forte del campionato ed è l’avversario peggiore che ci potesse capitare in questo momento”. Da tecnico navigato della categoria Santosuosso non ha dubbi su chi alla fine la spunterà nella corsa al primato: “Saranno proprio i molossi a vincere direttamente il campionato – dichiara – stanno sfoltendo l’organico dagli esuberi e sono in procinto di integrarlo con innesti di categoria superiore. Non dimentichiamoci poi di Simonelli che, per queste categorie e forse anche quelle superiori, è un valore aggiunto. Auguro loro le migliori soddisfazioni e le più belle vittorie, anche perchè un pezzo del mio cuore è rimasto a Nocera”.
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it