ELIA PAPINI: “Per vincere le partite servono gli attributi”










Archiviata la gara di Bisceglie, i molossi sono pronti a guardare avanti. Il trainer rossonero ha tenuto a riposo Aliperta, mentre c’è qualche problema in più per Caparro: la presenza del portiere per domenica potrebbe essere a rischio.
Al termine dell’allenamento, si è soffermato con i cronisti il giovane Elia Papini. “Cerco di lavorare bene sia quando gioco da centrocampista che quando gioco come difensore. Il 3-5-2 di domenica scorsa ha fatto sì che potessi esprimermi in entrambi ruoli. Il nuovo modulo? Mi piace e non mi preoccupa dover correre… anzi”.
Il duttile esterno pisano si sofferma, poi, sul campionato disputato dalla squadra molossa: “Abbiamo perso troppi punti per la strada e siamo un po’ rammaricati anche per domenica scorsa. Con un pizzico di cattiveria in più, avremmo potuto conquistare i tre punti. Tuttavia – continua – stiamo attraversando un periodo positivo. Ma non dobbiamo abbassare la guardia. Per vincere le partite attraverso il gioco, come vuole il nostro mister, dobbiamo impegnarci ogni giorno”. Un pensiero corre anche alla capolista del girone: “Il Trastevere? Gioca tutte le partite per vincere e merita la posizione che ha”.
Domenica a Nocera è atteso il Manfredonia di mister Catalano, una squadra che non verrà certo a Nocera per recitare il ruolo di vittima sacrificale. Ne è conscio Papini: “Domenica dovremo mettere in campo i giusti attributi. In questo campionato le gare si vincono così”.
Andrea Vicidomini, Forzanocerina.it