Ultime news

NOCERINA, De Simone e Fabris: “Chi gioca nella Nocerina rimane molosso a vita!”

- Pubblicità -

Dopo un lungo periodo lontano da Nocera, due vecchie glorie del passato, Marco De Simone e Fabrizio Fabris, tornano al San Francesco per unirsi all’abbraccio dei loro vecchi tifosi. I due calciatori sono stati compagni di squadra sia nella stagione di C1 1995-96 (quando i molossi erano allenati da Luigi Delneri) che nella sfortunata annata successiva, che vide i rossoneri salvarsi nell’indimenticabile play-out col Sora proprio grazie al gol decisivo di Fabris.

“Erano anni che volevamo venire a Nocera per salutare i nostri amici – esordisce De Simone – io e Fabrizio abbiamo deciso di passare un pomeriggio insieme ai calciatori e al caro allenatore Gianni Simonelli”.

Tra una battuta e l’altra l’ex terzino destro ricorda il suo periodo glorioso con i molossi: “Per me Nocera è stata una piazza importante nella quale ho vissuto grandi soddisfazioni tra cui quella di aver giocato contro squadre prestigiose come la Juventus di Lippi in Coppa Italia”.

Parole di elogio anche da parte di Fabris, protagonista in rossonero negli anni tra il 1995 e il 1997 e di nuovo nella stagione 2004-05 in C2 quando, da allenatore, regalò ai molossi una nuova salvezza, stavolta nel play-out giocato contro il Morrodoro: “Chi gioca nella Nocerina rimane molosso a vita! – racconta l’ex rossonero – La Nocerina della prima stagione di C1 era una squadra dotata di una grande abnegazione e dedizione. Quell’anno sicuramente eravamo tra i più forti del girone”.

Il ricordo più bello legato ai molossi? “Senza dubbio quando accedemmo ai play off – risponde Fabris – Senza dimenticare la splendida vittoria contro il Lecce allenato da mister Ventura”.

E quello di De Simone? “Ci sono stati tanti bei ricordi ma senza dubbio il più bello è quello di aver avuto come allenatore un grande come Gigi Delneri, uno dei pochi che intendeva il calcio come un divertimento”.

Andrea Vicidomini, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button