SERIE D GIRONE H: il punto sul calciomercato










Si apre la finestra di mercato dedicata ai dilettanti ed arrivano i primi movimenti per le formazioni del girone H di Serie D. Tante le ufficializzazioni arrivate nelle ultime ore: vediamo nel dettaglio quali sono i trasferimenti più importanti.
BISCEGLIE – Pierantonio Sassano è un calciatore del Bisceglie. Classe ’92, esterno di origini palermitane, Sassano arriva dalla Virtus Castelfranco; per lui in carriera esperienze in Serie D con Nissa e Marsala ed in Lega Pro con Aprilia, Teramo, Cosenza, Aversa ed Ancona.
GRAVINA – Cessione eccellente per i gialloblù; saluta il bomber Roberto Palumbo, in passato anche in forza alla Nocerina. L’attaccante partenopeo si trasferisce al Pineto, formazione che milita nel girone F di Serie D.
GELBISON – Colpo under per i rossoblù di Vallo della Lucania. Ufficiale l’ingaggio di Donato Iuliano, centrocampista classe ’98. Cresciuto nella primavera del Benevento, Iuliano offrirà un’alternativa in più per la mediana a mister Alfonso Pepe.
NOCERINA – Cessione eccellente anche per i molossi, con l’addio di Mario Barone, passato alla Massese. Prima ufficializzazione anche in entrata: è rossonero Domenico Aliperta, centrocampista classe ’90 prelevato dall’Agropoli.
SAN SEVERO – Colpo in entrata a centrocampo anche per il San Severo. In giallogranata arriva il centrocampista Rodolfo De Vivo, classe ’94, reduce dall’esperienza di Anzio. In carriera ha già indossato da giovanissimo la maglia del San Severo; per lui esperienze anche con Foggia, Brindisi e Bisceglie.
FC FRANCAVILLA – Due innesti d’esperienza per l’attacco dei lucani. In rossoblù approda il classe ’79 Genny Del Prete, proveniente dall’Hermes Casagiove; per lui è un ritorno a Francavilla in Sinni dopo le oltre duecento presenze collezionate tra il 2006 ed il 2013. In rossoblù arriva anche l’argentino Gerardo Masini, classe ’82, proveniente dal Poggibonsi; lunga carriera alle spalle con avventure in piazze importanti come Teramo, Ischia, Martina e Francavilla Fontana.
ANZIO – Sfoltisce i ranghi la formazione di mister D’Agostino. Ceduti al Pomezia i calciatori Di Pietro, Carnevalli e Castro. L’attaccante Fabrizio Roberti passa all’Ostiamare; saluta anche il compagno di reparto Giovanni Longobardi, che si accasa al Cynthia. Già citato in precedenza il trasferimento del centrocampista Rodolfo De Vivo al San Severo. In entrata da registrare l’ingaggio Luca Quatrana, centrocampista proveniente dal MadrePietra Daunia.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it