SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato










È il Trastevere a trionfare nel big match della quindicesima giornata tra le prime due della classe del girone H di serie D. Gara ricca di emozioni quella che va in scena allo Stadium di Roma. Va in vantaggio il Gravina dopo appena dieci minuti di gioco, con una rete messa a segna dal nuovo acquisto Morga. Ma la formazione guidata da mister Gardini non sbanda e rimonta con la doppietta “di rigore” siglata dal solito Tajarol, infallibile dal dischetto. Alla mezz’ora della ripresa Paolacci chiude virtualmente la gara, solo parzialmente riaperta dalla rete di Albano, ancora dal dischetto. Una rete utile solo a fissare il 3-2 finale, un risultato che lancia la fuga dei capitolini e che stoppa la formazione guidata da De Luca.
BLITZ ESTERNI DI NOCERINA E BISCEGLIE – Non perdono l’occasione Nocerina e Bisceglie che vincono in trasferta e sorpassano il Gravina, ponendosi all’inseguimento della capolista. I molossi di Simonelli si impongono con un agevole 0-2 sul campo di un Agropoli decimato dalle assenze e dalle cessioni di inizio dicembre: Siclari, al sesto gol nelle ultime sette gare, apre le marcature; Girardi con una zuccata delle sue completa la festa rossonera. Ancora più squillante il successo dei nerazzurri pugliesi, che vincono in rimonta sul campo del Ciampino. Federici illude i laziali in avvio di gara ma Montaldi firma immediatamente la rete del pareggio per l’undici di mister Ragno; nella ripresa si scatenano i pugliesi che vanno a segno con Montinari, ancora con Montaldi e con Lattanzio che fissa l’1-4 finale.
PROSSIMO TURNO – E sarà proprio il Ventura di Bisceglie ad ospitare il big match della sedicesima di campionato. I nerazzurri di casa affronteranno la Nocerina in una gara che metterà di fronte le due seconde forze del girone; una sfida che coinciderà con la “giornata pro Bisceglie”, un’iniziativa varata dalla società pugliese per richiamare tanti tifosi allo stadio in occasione di una gara così delicata. Trasferta non semplice anche per la capolista Trastevere, impegnata al Miramare di Manfredonia, campo sempre insidioso per le compagini ospiti; a caccia del rilancio il Gravina che allo Stefano Vicino ospiterà un Potenza sempre più in crisi di risultati e reduce dall’inopinata sconfitta interna contro il Nardò. Sfida con vista sui play-off al Morra di Vallo della Lucania tra Gelbison ed Fc Francavilla.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it