Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: la grinta di Cuomo e la personalità della signora Garoffolo

- Pubblicità -

IL PROTAGONISTA – Un vero capitano sa attendere il suo momento, non fa drammi se finisce in panchina o in tribuna, aspetta e basta, in silenzio, caricando la squadra prima di tutto, arricchendo lo spogliatoio e i più giovani con la propria esperienza. E’ questo ed altro Gigi Cuomo, capitano dei molossi trionfali della scorsa stagione, in avvio di campionato ha visto poco il rettangolo di gioco, ma non ha mollato, da leader dello spogliatoio quale è ha tenuto alta la concentrazione, ed è risultato tra i migliori in campo quando mister Simonelli ha deciso di puntare su di lui. Ottime prestazioni sia contro il Bisceglie che con il Manfredonia. Grazie capitano.

IL MOMENTO CHIAVE – La Nocerina vince in scioltezza contro un Manfredonia che si rileva poca cosa al cospetto degli uomini di mister Simonelli. Tuttavia il primo gol dei molossi è oggetto di vibranti proteste da parte degli ospiti: alla mezz’ora Fella dal limite dell’area di rigore calcia a rete, la palla viene deviata da un difensore del Manfredonia e finisce a Girardi che in posizione dubbia la mette dentro; l’assistente di linea alza la bandierina, l’arbitro, la sig.ra  Garoffolo di Vibo Valentia, ben appostata fa segno all’assistente che il gol è regolare ed indica il centrocampo. Gli uomini di mister Catalano accerchiano il guardalinee, ma l’arbitro è irremovibile e convalida il gol. La gara si incanala sui binari giusti ed i molossi controllano agevolmente il match portandosi più volte dalle parti del portiere avversario, senza riuscire però a finalizzare le numerose palle gol capitate. Ci pensa Siclari ad un quarto d’ora dalla fine delle ostilità a mettere la parola fine alla contesa, ribadendo in rete di testa, un delizioso cross dall’out sinistro partito dai piedi di Santamaria.

DIETRO LA LAVAGNA – A voler essere puntigliosi… l’assenza di Aliperta nella zona nevralgica del campo si è fatta sentire, Alvino e Fella nonostante la buona prestazione offerta hanno ritmi diversi, di conseguenza la manovra è apparsa meno fluida e spesso i molossi hanno abbassato il baricentro in fase di non possesso. L’arrivo di Rinaldi e il recupero, si spera breve, di Aliperta risolveranno l’empasse.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it 

Immagini collegate:

Back to top button