COSÌ IN CAMPO: torna Fella, Albanese verso il debutto. Arleo si affida al collaudato 3-5-2










QUI NOCERINA: i rossoneri sono chiamati ad un immediato riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa nello scontro diretto contro il Trastevere. Al San Francesco arriva però un cliente non facile, quel Picerno che, a dispetto di una classifica deficitaria, nel recupero della 18^giornata, ha fermato sull’1-1 il Bisceglie. Smonelli, che non potrà contare sull’infortunato Amato e su Milani e Ramcheski, ormai sul piede di partenza, dovrebbe confermare l’ormai collaudato 3-5-2, con qualche possibile sorpresa però negli interpreti. Tra i pali toccherà ancora a Sommariva, difficile, infatti, il debutto dal primo minuto dell’ultimo arrivato Cetrangolo, che dovrebbe accomodarsi in panchina. In difesa scalpita Albanese che potrebbe concedere una domenica di riposo ad uno tra Cacace e Cuomo. Scontato il rientro in mediana di Peppe Fella, che ha scontato il turno di squalifica e affiancherà Alvino e Coppola. Sulle corsie laterali a destra dovrebbe essere riconfermato Navas, mentre a sinistra Santamaria insidia Papini. I dubbi più grossi del trainer di Saviano riguardano il reparto offensivo, dove De Julis, Siclari e Girardi si contendono le due maglie disponibili.
QUI PICERNO: Arleo dovrà fare a meno dello squalificato Impagliazzo ma, anche per la proibitiva sfida contro i molossi, il tecnico lucano si affiderà al collaudato 3-5-2. Iome tra i pali; difesa a tre composta da Conti, Palumbo ed il nigeriano Ola. Miglionico e Lagioia agiranno invece sugli esterni. De Cristofaro ed Agresta in mediana e Casada mezz’ala a supporto delle punte Tedesco e Di Senso. Solo panchina per l’ex rossonero Marco Blandi e l’ex Salernitana De Luca.
NOCERINA (3-5-2): Sommariva; Cacace, Albanese, Vitolo; Navas, Alvino, Coppola, Fella, Santamaria; De Julis, Siclari. A disp.: Cetrangolo, Cuomo, Santeramo, Matino, Rinaldi, Aliperta, Papini, Valente, Girardi. All.: Simonelli
AZ PICERNO (3-5-2): Ioime; Conti, Palumbo, Ola; Miglionico (97), De Cristofaro, Agresta, Casada (96), Lagioia (97); Di Senso, Tedesco (98). A disp.: Patania, Blandi, Lolaico, Russillo, Sgovio, Ciranna, Langone, De Luca, Esposito. All.: Arleo.
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it