LE PAGELLE: Siclari devastante; De Iulis prepotente; Coppola una diga










Sommariva 6 Incolpevole sul gol. Per il resto è autore di una gara senza sbavature.
Vitolo 6 Da quando il mister lo schiera centrale nella difesa a tre, entra in campo molto più concentrato. Certo, un paio di momenti di appannamento ci sono stati ma, complessivamente, il suo rendimento è cresciuto di molto.
Santamaria 6,5 Migliore prestazione stagionale per il giovane esterno rossonero. Gioca con sicurezza in fase di copertura e fa sentire decisamente la sua presenza in fase offensiva. Cala lievemente nel finale.
Cuomo 6,5 Mette in campo la solita grinta e quella cattiveria che va anche leggermente oltre quella agonistica. Ma va bene così. È noto che i difensori centrali, per farsi rispettare, devono far sentire i tacchetti.
Cacace 6,5 Altra gara eccellente per il difensore di Massa Lubrense. Dalle sue parti non passa nessuno.
Coppola 7,5 Se Siclari non avesse siglato la doppietta, sarebbe decisamente il migliore dei suoi. Circondato com’è da giocatori offensivi, regge le redini del centrocampo praticamente da solo. Ci mette cuore, polmoni e classe, recuperando anche i palloni impossibili.
Papini 6,5 Il ruolo di esterno nel centrocampo a cinque sembra calzargli a pennello. Macina chilometri sulla fascia destra. Esce solo quando non ne ha davvero più.
Alvino 6,5 Svaria lungo tutto il fronte offensivo. Gioca bene sia come esterno, sia quando, accentradosi, quasi da trequartista.
De Iulis 7 Chiamato al debutto dal primo minuto, non solo si guadagna la pagnotta lottando come un leone. Trova, di prepotenza, il gol che sblocca la gara.
Fella 6,5 Benché si sia fatto notare più in fase di rifinitura, ha trovato il tempo di scaldare i guantoni di Maraglino con una bella conclusione.
Siclari 8 Quando decide di mettere il piede sull’acceleratore, diventa devastante. Nella ripresa chiude la gara con una prepotente doppietta e una traversa che, forse, vibra ancora.
Subentrati
Navas 6 Deve sostituire Papini e ce la mette tutta per coprire l’intera fascia destra.
Valente 6 Si mette in mostra per un paio di clamorosi errori sottoporta. A volte, tuttavia, è un bene non segnare al debutto. Avrà tutto il tempo e la possibilità di rifarsi.
Aliperta ng
Mister Simonelli 7 La gara contro una squadra che ha bisogno di fare punti e ha appena cambiato allenatore è più ostica di quanto la differenza di classifica lasci intendere. Il mister chiede ai suoi ragazzi cattiveria e grinta. Gli uomini in campo ce la mettono tutta e, appena sbloccano il risultato, hanno il demerito di sprecare fin troppe palle gol. Piccolo cruccio del trainer, l’ingenuità dimostrata nell’occasione del gol subito.
Francesco Belsito, ForzaNocerina.it