SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato










Prosegue inarrestabile la marcia del Trastevere in vetta al girone H del campionato di Serie D. La compagine capitolina, dopo aver battuto sette giorni fa la Nocerina nello scontro diretto dello Stadium, vince anche in trasferta sul difficile campo di Francavilla in Sinni. E lo fa in rimonta, dimostrando per l’ennesima volta carattere e grinta da prima della classe. Gara assai complicata per i romani al Nunzio Fittipaldi, su un terreno di gioco molto insidioso: Masini porta in vantaggio a sorpresa la squadra di Ranko Lazic ma i capitolini non perdono la calma e riequilibrano il match con la solita immancabile rete del bomber Tajarol. Sono poi capitan Paolacci e Mastromattei ad indirizzare definitivamente la sfida a favore dell’undici di mister Gardini. Un successo che consente ai romani di mantenere quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice più diretta, la Nocerina di Simonelli.
MOLOSSI SECONDI, CROLLANO GRAVINA E BISCEGLIE – Giornata positiva per i molossi che tengono il passo della capolista e guadagnano punti sulle dirette rivali per la seconda piazza. Contro il Picerno la formazione rossonera resta in dieci per oltre mezz’ora ma, pur in inferiorità numerica, trova la forza per passare, grazie all’undicesima rete in campionato di Siclari. Fa rumore lo scivolone interno del Bisceglie, sconfitto nel derby dal Nardò: botta e risposta in avvio con le reti di Palmisano per gli ospiti e di Testa per i padroni di casa; al tramonto del primo tempo, però, è la rete dell’ex Patierno a regalare tre punti all’undici di Foglia Manzillo. Clamorosa anche la sconfitta del Gravina sul campo del Ciampino. Pugliesi in vantaggio con il gol di Picci ad inizio ripresa; poi accade di tutto: i gialloblù restano in dieci per la frettolosa espulsione di Vassallo e subiscono la rimonta ospite griffata dalle reti di Fazio e Fischetti. Una rimonta che fa saltare i nervi anche al bomber Picci, che lascia i suoi addirittura in nove nel convulso finale.
PROSSIMO TURNO – Turno sulla carta favorevole per la capolista quello in programma nel prossimo week-end. Al Trastevere Stadium l’undici di mister Gardini ospiterà il Potenza, formazione che veleggia nelle zone basse della graduatoria; una gara abbordabile per Tajarol e compagni che cercheranno un successo per consolidare il primato. Impegno delicatissimo per la Nocerina di mister Simonelli che sarà di scena al Comunale Ricciardelli di San Severo, contro una squadra a caccia di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. Difficile anche il compito del Bisceglie, in campo contro la Vultur al Corona di Rionero. Occasione di riscatto, invece, per il Gravina di mister De Luca che allo Stefano Vicino ospiterà l’Anzio.
Filippo Attianese, ForzaNocerina.it