TRIPLICE FISCHIO: i molossi abbattono la diga Picerno










IL PROTAGONISTA – Spetta ancora a lui la palma del migliore: Giuseppe Siclari, match-winner dell’incontro tra Nocerina e Picerno. L’attaccante siciliano grazie all’undicesimo gol in campionato riconquista la vetta dei bomber del girone h di serie D, in coabitazione con Montaldi e Tajarol. La sua ennesima marcatura, da attaccante di razza, consente ai rossoneri di avere la meglio di un coriaceo Picerno e di rimanere a ridosso della prima posizione occupata dal Trastevere. Continua cosi Peppe.
IL MOMENTO CHIAVE – E’ una gara non bella, giocata su ritmi bassi e contro un rinunciatario Picerno, quella andata in scena allo stadio San Francesco tra Nocerina e lucani: gli uomini di Arleo, dopo il punto conquistato in settimana sul difficile campo del Bisceglie, si arroccano nella propria metà campo, cercando di bissare l’exploit di qualche giorno prima in Puglia. Il pressing e le strette marcature disposte dal tecnico ospite spengono la luce al centrocampo rossonero, che costruisce poco lasciando soprattutto ai lanci dalle retrovie il pallino del gioco. I molossi arrivano spesso dalle parti di Ioime ma difettano sempre nella conclusione a rete. La svolta arriva al decimo minuto della ripresa, Vitolo si fa sfuggire De Luca e costringe capitan Cuomo, già ammonito, al fallo da ultimo uomo, cartellino rosso e molossi in dieci. Dagli altri campi non arrivano notizie confortanti, il Trastevere vince e i rossoneri potrebbero crollare, ma la reazione dei molossi nonostante l’inferiorità numerica è veemente e intorno alla mezz’ora passano in vantaggio: lancio millimetrico di Cacace dall’out destro, Siclari arpiona il pallone in area eludendo il diretto avversario e la deposita in rete, il San Francesco esplode di gioia ed abbraccia virtualmente tutto l’undici rossonero. In vantaggio di una rete, ma sotto di un uomo, gli uomini di Simonelli si limitano ad amministrare il risultato fino a fine gara. Il Picerno, dal canto suo, prova a reagire ma senza mai impensierire seriamente la retroguardia dei locali.
DIETRO LA LAVAGNA – Seconda gara giocata sottotono da Aliperta, il centrocampista ex Agropoli dopo un avvio promettente contro la sua ex squadra, sembra non riuscire ad interpretare al meglio il compito affidatogli da mister Simonelli, in cabina di regia appare spesso spaesato e non al passo con i compagni e la manovra rossonera non può che risentirne.
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it