NARDO’, FOGLIA MANZILLO: “Partita durissima, ma non firmerei per il pareggio”










Quattro vittorie consecutive ed un ruolino di marcia in evidente crescita da ormai qualche mese hanno portato il Nardò ad agganciare la griglia play-off e la quarta posizione a pari punti col Gravina. Merito del duro lavoro del tecnico neretino Antonio Foglia Manzillo, pronto a vendicare l’amara sconfitta nella gara di andata contro la Nocerina: “Allora eravamo una squadra ancora in fase di rodaggio dopo un avvio decisamente al di sotto delle aspettative iniziali – esordisce il trainer ex Pomigliano – la partenza poi in rapida accelerazione dei rossoneri in quel match ci ha tagliato subito le gambe. Nonostante tutto reagimmo allo schiaffo, pur non riuscendo tuttavia a recuperare il grande svantaggio iniziale. Ora siamo al quinto posto, abbiamo fatto una rimonta importante e ne siamo più che soddisfatti, per questo non vogliamo assolutamente fermarci”.
NOCERINA FAVORITA, MA NON FIRMO PER IL PARI. La sessione invernale di mercato ha portato non poche novità in rosa sia per i pugliesi che per i campani, indicati dal mister partenopeo come i favoriti alla vigilia: “Rispetto alla formazione dell’andata la Nocerina ha modificato qualcosa sia dal punto di vista del pacchetto under che di schieramento. I miglioramenti rispetto alla precedente gestione sono comunque stati di spessore, nonostante Maiuri abbia fatto un gran lavoro. Ad ogni modo rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno – il monito di Foglia Manzillo che lancia poi il guanto di sfida agli uomini di Simonelli – dire che ci accontentiamo di un pareggio sarebbe riduttivo e, soprattutto, non renderebbe giustizia a quanto fatto fino ad ora dai miei ragazzi. Abbiamo dimostrato di poterci stare in questa zona della graduatoria, anche al cospetto di formazioni di alta caratura come Bisceglie e Gravina, adattandoci ad ogni contesto tattico”.
CHE GIOIA GIOCARE AL “SAN FRANCESCO”! Missione dunque possibile per il Nardò? Conferma senza ombra di dubbio Foglia Manzillo, che incalza: “Noi possiamo giocare con relativa tranquillità rispetto all’avversario – chiosa – La Nocerina infatti avrà un trittico di partite importanti da non steccare assolutamente, considerando il calendario agevole del Trastevere, per cui si giocheranno una fetta importante di promozione. Per noi sarà incredibile giocare al “San Francesco”, ancor di più accompagnati da una bella cornice di pubblico che ci seguirà dalla Puglia per sostenerci ed incoraggiarci dal primo all’ultimo minuto”.
Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it