SERIE D GIRONE H, IL PUNTO: riscossa Bisceglie, ancora male il Gravina










Uno stop indolore. Pareggio esterno che non lascia troppe scorie per il Trastevere di mister Gardini che impatta al Guariglia di Agropoli ma resta a più sette sulla più diretta inseguitrice. Sotto di due volte contro i biancazzurri salernitani, a segno con Cherillo e Ciaramelletti, i capitolini impattano grazie alla doppietta di Massella e portano a casa un punto tutto sommato prezioso. Un punto reso ancora più importante dal contemporaneo pareggio della Nocerina che non riesce ad aver ragione del coriaceo Nardò nel big match del San Francesco. Molossi in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete d’istinto di Girardi. In avvio di ripresa arriva il primo pareggio di Rosato su azione d’angolo; poi i molossi si riportano avanti con Albanese ma la rete del bomber Patierno rimette la gara in equilibrio. Nel finale inutile l’assalto dei padroni di casa che non riescono più a far breccia nell’attenta retroguardia pugliese.
RISCOSSA BISCEGLIE, ANCORA MALE IL GRAVINA – Torna vicino ai molossi il Bisceglie di mister Ragno che batte con un rocambolesco 3-2 il Manfredonia nel derby del Ventura. Doppio vantaggio per i nerazzurri, avanti grazie alle reti di Lattanzio e Montinaro. La Porta accorcia su rigore e Coccia riporta i biancazzurri in parità; ma nel finale la seconda rete di Montinaro chiude definitivamente la partita. Stop pesante per il Gravina, sconfitto al Curcio di Picerno; padroni di casa avanti con le reti di Esposito e Ciranna; inutile il gol di Morga che accorcia le distanze. Giornata negativa anche per la Gelbison di mister Pepe che cade a Rionero; vittoria importante in chiave salvezza per il MadrePietra che schianta il Cynthia.
PROSSIMO TURNO – Derby casalingo per la capolista Trastevere nella venticinquesima giornata del girone H del campionato di Serie D: allo Stadium di Villa Pamphilj ragazzi di mister Gardini se la vedranno con il Città di Ciampino. Una sfida che, almeno sulla carta, appare scontata; guai, però, a sottovalutare le insidie di un match contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. Ed a caccia di punti salvezza andrà anche il Cynthia che al Comunale di Genzano ospiterà il Bisceglie, a caccia di conferme dopo la vittoria contro il Manfredonia. Impegno difficile in trasferta anche per la Nocerina, di scena al Nunzio Fittipaldi di Francavilla in Sinni contro la coriacea compagine di mister Lazic. Di eventuali passi falsi proverà ad approfittare il Nardò che ospiterà il Rionero al Giovanni Paolo II.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it (foto Eduardo Fiumara)