Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul girone

- Pubblicità -

Prosegue senza intoppi la marcia del Trastevere in vetta alla classifica del girone H di Serie D. La compagine capitolina batte anche l’Herculaneum ed allunga sulle inseguitrici Nocerina e Bisceglie. Basta una rete del bomber Tajarol nel finale di primo tempo ai ragazzi di mister Gardini per sbarazzarsi dei granata partenopei; la formazione di Campana tiene bene il campo ma resta in dieci ad inizio ripresa per l’ingenua espulsione di Rossi e non riesce più a rientrare in partita. Il successo dello Stadium consente ai romani di allungare sulla Nocerina che inciampa clamorosamente al Viviani di Potenza. I molossi passano nel primo tempo con un calcio di rigore realizzato da Cacace e sprecano a più riprese la palla del raddoppio con Siclari; nella ripresa, però, la formazione di Biagioni opera la clamorosa rimonta nel giro di sei minuti, grazie alle reti di Guaita e Pepe. Una rimonta che spinge l’undici di Simonelli a sette punti dalla vette; un distacco difficile da colmare da qui alla fine del torneo.

PARI BISCEGLIE, SALE IL NARDO’ – Non coglie l’occasione per operare il sorpasso il Bisceglie di mister Ragno. Al Morra di Vallo della Lucania i nerazzurri pugliesi vanno in vantaggio in avvio di ripresa con la rete del solito Montaldi e sembrano avere il match in pugno; nel finale, però, la Gelbison si riversa in avanti con orgoglio e trova la rete del pari con Cappiello. Non si ferma, invece, il Nardò, al quarto successo consecutivo. I granata travolgono il MadrePietra Daunia nel derby del Giovanni Paolo II; a segno Patierno e Kyeremateng, autore di una doppietta. Vittoria pesante anche per il Gravina che rifila un poker al malcapitato Agropoli: Vacca porta in vantaggio i gialloblù nella prima frazione; nella ripresa i pugliesi dilagano con le marcature di Chiaradia, Presicce e Mazzilli. Una vittoria che consente alla formazione gravinese di tornare in zona play-off.

PROSSIMO TURNO – Sarà il San Francesco di Nocera Inferiore il campo principale del prossimo turno nel girone H di Serie D. I molossi di Gianni Simonelli ospiteranno il Nardò, una delle formazioni più in forma del torneo; un test importante per la seconda forza del campionato, chiamata a dare una risposta importante dopo il brutto rovescio di Potenza. Impegno in trasferta per la capolista Trastevere, in campo al Guariglia di Agropoli; una sfida non impossibile per i ragazzi di mister Gardini che proveranno a centrare un successo che avvicinerebbe ulteriormente l’obiettivo della promozione in Lega Pro. Turno favorevole per il Bisceglie che al Gustavo Ventura ospiterà il Manfredonia. Sfida delicatissima in chiave salvezza al MadrePietra Stadium di Apricena; i pugliesi ospiteranno il Cynthia in una gara che potrebbe ridisegnare le gerarchie sul fondo della classifica.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it (foto Eduardo Fiumara)

Immagini collegate:

Back to top button