HERCULANEUM – NOCERINA 1-1, LE PAGELLE: Siclari torna al gol; Aliperta impalpabile










Cetrangolo 6 Incolpevole sul gol, il giovane portiere, all’esordio in campionato, si dimostra sicuro di sé.
Matino 6,5 Esordio anche per il difensore scuola Latina. Tiene bene la posizione e riesce ad arginare Yeboah, l’elemento più pericoloso della formazione di casa.
Gargiulo 6 Raggiunge spesso il fondo e crossa al centro. In pratica, fa quello che il mister gli chiede di fare.
Rinaldi 6,5 Bravo quando gioca più alto, meno quando deve abbassare il baricentro. Esce nella ripresa e la sua assenza si fa sentire.
Cacace 6,5 Migliore del reparto arretrato.
Albanese 6 Discreto in difesa, in avanti segna un gol aiutandosi con un braccio.
Papini 6 Si vede poco ma il suo poco lo fa abbastanza bene. Lascia il campo con la maglia decisamente sudata.
Aliperta 5 Comincia male, come tutta la squadra. Nella ripresa scompare del tutto.
Girardi 6 Interpreta il ruolo di boa. Crea spazi e serve a Siclari un assist che l’attaccante siciliano spreca malamente.
Alvino 5,5 Molto mobile ma poco concreto. Eppure è dai suoi piedi che nascono gli assist per il gol di Siclari e la pennellata su punizione per la rete annullata ad Albanese. Scompare nella ripresa.
Siclari 6,5 Riprende confidenza col gol. Finalmente. Sarebbe stato meglio per lui e per la sua squadra se quel feeling si fosse fatto vivo anche nella ripresa.
SUBENTRATI
Fella 5,5 Ci mette tanto impegno ma poca sostanza.
De Iulis 5 È chiamato a giocare di sponda. Un ruolo che non si addice a uno che, come lui, ha caratteristiche da centravanti.
Navas ng
Mister Simonelli 5 La squadra gioca solo un tempo, il primo. Nella ripresa non solo i molossi rimangono negli spogliatoi, regalano il centrocampo ai padroni di casa, perdendo la bussola del gioco e sfiorando una pesante sconfitta.
Redazione ForzaNocerina.it