SERIE D GIRONE H: il punto sul girone










Pioggia di gol nel ventisettesimo turno del girone H di Serie D. Giornata ricca di spunti e di reti, nonostante il rinvio del match più atteso, il confronto dello Stadium fra le prime due della classe, Trastevere e Bisceglie, positicipato per gli impegni della Rappresentativa di Serie D. Un rinvio di cui non approfitta la Nocerina che manca l’occasione per operare il sorpasso ai danni dei nerazzurri pugliesi. Solo un pari per i molossi nella sfida contro l’Herculaneum giocata a Mugnano di Napoli: ai ragazzi di mister Simonelli non basta la rete messa a segno da Siclari alla mezz’ora del primo tempo; nella ripresa arriva il pareggio partenopeo, ancor più beffardo perché siglato da Gargiulo, calciatore arrivato in prestito in granata proprio dai molossi. Ad approfittare dell’ennesima frenata rossonera è il Gravina di mister De Leonardis: i gialloblù pugliesi battono sul filo di lana il Rionero. A decidere il match la rete al novantesimo di Morga, un gol che permette all’undici gravinese di portarsi ad una sola lunghezza dai rossoneri.
SPETTACOLO E GOL – Sfida folle al Morra di Vallo della Lucania tra Gelbison e Nardò. Granata pugliesi in vantaggio per tre volte con le reti di Benvenga, Rosato e Kyeremateng; ma i rossoblù riequilibrano il match prima con Maggio e poi, per due volte, con Cappiello. Nella ripresa l’allungo decisivo per gli ospiti con la seconda rete di Kyeremateng ed il sigillo finale di Ancora che fissa il risultato sul 3-5 e lancia l’undici granata verso i play-off. Spettacolo anche nella sfida salvezza del Comunale Ricciardelli di San Severo fra la compagine pugliese e l’Agropoli. Padroni di casa avanti con le reti di Laboragine e Falconieri e raggiunti dalla doppietta di Cherillo. De Vivo e la doppietta di Falconieri spostano l’inerzia del match decisamente dalla parte giallogranata; a metà ripresa arrivano l’autorete di Ragone e la seconda marcatura di De Vivo che fissano l’incredibile 6-3 finale. Successo di misura ma importante in chiave salvezza per il MadrePietra, che espugna Manfredonia nel posticipo del Lunedì, grazie ad una rete di Lupo.
PROSSIMO TURNO – In attesa del recupero della sfida tra le prime due della classe, programmato il 29 Marzo, la prossima giornata offrirà un ricco antipasto con la sfida tra Nocerina e Gravina in programma al San Francesco di Nocera Inferiore; una gara molto attesa, che metterà di fronte la terza e la quarta forza del girone. Partita delicatissima per i molossi di Gianni Simonelli, reduci da due passaggi a vuoto consecutivi; una sfida resa ancora più complicata dall’ottimo momento vissuto dai pugliesi, capaci di mettere in fila tre vittorie nelle ultime tre giornate. Trasferta delicata anche per la capolista Trastevere, in campo allo stadio Corona di Rionero contro la Vultur, formazione ancora a caccia di punti per evitare i play-out; più agevole il compito della prima inseguitrice, il Bisceglie, che al Ventura ospiterà l’FC Francavilla.
Filippo Attianese, Forzanocerina.it