Ultime news

VISTA DALLA CURVA: Anzio-Nocerina 0-1

- Pubblicità -

COS’È IL CALCIO. Il calcio è bello proprio perché è imprevedibile. Tutto può succedere. Il secondo prima puoi sfiorare il cielo con un dito e quello dopo sprofondare sotto terra. Le emozioni, concentrate in quel rettangolo verde e proiettate verso quegli undici uomini che indossano la stessa casacca, divengono dieci, cento, mille che iniziano e finiscono con una velocità incredibile. Una partita è come una battaglia il cui esito non sarà mai definitivo fino al triplice fischio finale.

LA VITTORIA DI ANZIO. La Nocerina approda in terra laziale per affrontare l’Anzio di mister D’Agostino. Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Dopo il fischio d’inizio dell’arbitro i molossi si mostrano subito propositivi, palesano quella grinta e cattiveria che nelle ultime giornate è venuta a mancare. “Perché non lo avete fatto prima?” chiede un tifoso molosso sommessamente. La compagine campana sfiora il goal numerose volte e al 22’ ci pensa Siclari a segnare il goal che poi deciderà la gara. Il tifoso abbozza un timido sorriso: “Finalmente è tornato al goal dopo tanto tempo!”. Per tutta la durata del tempo regolamentare la gara continua senza ulteriori emozioni. L’arbitro sancisce la fine delle ostilità. Dopo un digiuno durato alcune giornate i rossoneri tornano alla vittoria..Un risultato positivo che come detto nel post-partita da Beppe Siclari dà tranquillità e fiducia ai rossoneri. Il tifoso ha sul volto un’espressione esitante che cela però una flebile speranza: “Possiamo ancora crederci?”

FINO ALLA FINE. Ormai manca poco alla fine del campionato : poche settimane fa sembrava che ormai tutto fosse deciso fino a quando i nerazzurri del Bisceglie hanno messo in discussione le sorti del torneo accorciando le distanze dal Trastevere dando l’ennesima prova che nel calcio tutto è possibile e che il più delle volte una sconfitta diviene tale quando ormai si è privi di fiducia. Le ultime prestazioni della Nocerina sono state condizionate proprio da quella mancanza di quella “Cazzimma” ribadita più volte da mister Simonelli. Quella di oggi è stata una bella vittoria, un atto di fiducia che potrebbe proiettare i molossi verso un futuro positivo. Mancano ancora diverse partite alla fine del campionato e ci sono ancora i play off da giocare: il cammino si rivela lungo e imprevedibile e ai molossi occorre solo una cosa per andare avanti, crederci. Solo attraverso la fiducia si può tentare di volare in alto. “Non è ancora tutto perduto, crediamoci ancora!!!”.

Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button