COSI’ IN CAMPO, NOCERINA-GRAVINA: Simonelli e Deleonardis si affidano al 3-5-2










Questo pomeriggio alle ore 16 sul campo neutro di Frattamaggiore e a porte chiuse si disputerà la semifinale play off del girone H di serie D tra Nocerina e Gravina. Ecco le ultime dai ritiri e le probabili formazioni.
QUI NOCERINA: Simonelli si affiderà al collaudato 3-5-2. In difesa, a protezione di Sommariva, rientrerà dalla squalifica capitan Cacace che sarà affiancato da Vitolo e Santeramo, pronto a rimpiazzare l’indisponibile Albanese. La cerniera di centrocampo sarà, invece, composta da Fella, Coppola e Alvino, che hanno più volte dimostrato di essere in grado di fornire il giusto apporto sia in fase difensiva che di riproposizione dell’azione. Sugli esterni rientreranno dal primo minuto Papini sulla destra e Gargiulo sulla sinistra. L’unico vero grande dubbio del tecnico rossonero riguarda il reparto d’attacco: sicuro di una maglia da titolare Giuseppe Siclari, che sarà affiancato da uno tra De Iulis e Girardi, con il primo leggermente favorito.
QUI GRAVINA: Deleonardis dovrà fare a meno degli infortunati Guadalupi, Mbida e di Gomes, in permesso per motivi personali. Il tecnico dei pugliesi si affiderà al classico 3-5-2. Tra i pali toccherà a Vassallo. Il pacchetto arretrato sarà, invece, formato da Palermo, Anaclerio e Lanzolla. Sulle corsie laterali dovrebbero spuntarla Liberio e Langellotti, mentre in mezzo al campo dovrebbe toccare a Ngom, Fanelli e Vacca. In attacco i candidati a una maglia da titolare sono Picci e D’Anna, con validissime alternative pronte a dare il proprio contributo a gara in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
NOCERINA (3-5-2): Sommariva; Vitolo, Cacace, Santeramo; Papini, Fella, Coppola, Alvino, Gargiulo; De Iulis, Siclari. All. Simonelli
GRAVINA (3-5-2): Vassallo; Palermo, Anaclerio, Lanzolla; Liberio, Ngom, Fanelli, Vacca, Langellotti; Picci, D’Anna. All. Deleonardis
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it