Ultime news

PADOVANO e MAIORINO in coro: “Vogliamo la Lega Pro!”

- Pubblicità -

Tempo di resoconti in casa Nocerina, che alla vigilia della sfida play off contro il Gravina, ha deciso di trarre una sorta di bilancio su quanto accaduto in questa stagione e tracciare la strada per l’annata che verrà.

“SODDISFATTI DEL NOSTRO LAVORO”. Alla presenza dei soci Santoriello, Maiorino, Bellacosa, Spinelli e Cirillo il primo a prendere la parola è il presidente Nicola Padovano: “Il voto che diamo al nostro lavoro è estremamente positivo – precisa il numero uno della società di via Matteotti – l’obiettivo che ci eravamo prefissati era quello di disputare un campionato di vertice e abbiamo chiuso con un ottimo terzo posto. Sicuramente siamo dispiaciuti perché con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto conquistare la vetta della classifica. Di sicuro non ci abbattiamo e pensiamo già a pianificare il lavoro per la prossima stagione, ricordando a tutti quanto di buono fatto in questi due anni”.

RIPESCAGGIO? ATTENDIAMO PARAMETRI E CRITERI DALLA LEGA. Tra i tanti temi di strettissima attualità assume particolare rilevanza quello legato ad un’eventuale domanda di ripescaggio per partecipare al prossimo campionato di Lega Pro: “All’inizio del nostro lavoro ci siamo posti come obiettivo quello di raggiungere la Lega Pro sia per il blasone della piazza nella quale stiamo operando sia perché partecipare a questa categoria comporta un equilibrio tra costi e ricavi molto più vantaggioso – chiarisce il vice presidente Gaetano Maiorino – per quel che riguarda il ripescaggio al momento non siamo in grado di fornire una risposta, in quanto siamo in attesa di conoscere determinati parametri e criteri che variano di anno in anno e verranno resi noti a inizio giugno dalla Lega. Se non dovessimo riuscirci in questo modo siamo pronti a disputare un’altra stagione di vertice in serie D, nella speranza di conquistare la promozione sul campo. Una cosa è certa: questa società è assolutamente stabile dal punto di vista economico, come dimostra quanto fatto negli ultimi due anni”.

TRA DIECI GIORNI IL NUOVO DS. Ancora non sembrano maturi i tempi per discutere di un’eventuale riconferma di Simonelli e del nome del nuovo direttore sportivo: “In questo momento la squadra è concentrata sull’imminente sfida contro il Gravina – concludono in coro Padovano e Maiorino – è ancora presto per parlare di allenatore e direttore sportivo della prossima stagione, anche se tra una decina di giorni pensiamo di essere in grado di nominare il nuovo DS. Di sicuro ci teniamo a ringraziare Simonelli per essere tornato qui a Nocera e possiamo dire di essere assolutamente soddisfatti del lavoro che ha svolto. La scelta di interrompere il rapporto con Di Bari è stata fatta nella consapevolezza che non rientrava nei nostri piani per la prossima stagione ed era opportuno liberarlo anche per dargli la possibilità di guardarsi intorno”.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button