Ultime news

SERIE D GIRONE H, il punto sul girone

- Pubblicità -

È il Bisceglie la regina del girone H del campionato di Serie D. La formazione pugliese blinda la prima posizione superando in goleada il già retrocesso Agropoli; un successo netto che permette ai nerazzurri di timbrare l’agognato pass per la Lega Pro. Mattatore di giornata, come ormai consuetudine, è il bomber Montaldi, autore di una tripletta; alla festa partecipano anche Diop, Lattanzio e Cerone. Solo per le statistiche il gol del 6-1 biancazzurro, siglato da Tolino. Mastica amaro, invece, il Trastevere di mister Gardini, che vince sul campo del Cynthia ma resta al secondo posto. Mancini porta in vantaggio a sorpresa i padroni di casa; i granata capitolini pareggiano il conto con Pasqui e trovano la rete del sorpasso nel finale con Pieri.

PLAY-OFF – Saranno proprio i romani ad avere tutti i favori del pronostico nell’attesa coda play-off, fondamentale per determinare la graduatorie delle ripescabili. I granata laziali, secondi in classifica, avranno il vantaggio di giocare allo Stadium di Villa Pamphilj sia la semifinale sia l’eventuale finale: il primo ostacolo da superare sarà il Nardò, reduce dall’indolore sconfitta interna contro l’Fc Francavilla. Anche la Nocerina (sconfitta 3-1 nell’inutile sfida di Manfredonia) avrebbe dovuto giocare la semifinale fra le mura amiche; la squalifica del San Francesco di Nocera Inferiore, però, priverà i molossi di questo vantaggio nel match con il Gravina. Entrambe le sfide si giocheranno in gara unica, con eventuali supplementari al termine dei novanta minuti; in caso di ulteriore parità andrà avanti la squadra meglio piazzata in classifica.

ZONA RETROCESSIONE – Certe da tempo ormai le condanne di Ciampino, Cynthia ed Agropoli che avevano già salutato la Serie D nelle scorse settimane. Resta ancora da decidere quale sarà la quarta squadra a retrocedere attraverso l’unico spareggio play-out. Una sfida ad alta tensione che metterà di fronte Vultur Rionero e Madrepietra Daunia: i lucani avranno il vantaggio di giocare tra le mura amiche la sfida decisiva; i pugliesi quello di arrivare ai play-out sull’onda dell’entusiasmo per i risultati positivi raccolti nell’ultimo scorcio di campionato. Anche nei play-out in caso di parità prevarrà la squadra meglio piazzata in classifica; in questo caso si tratterebbe del Rionero che ha sopravanzato di un punto l’undici di Apricena.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button