Ultime news

NOCERINA – VALDIANO 1-1: Alvino risponde a Limatola

- Pubblicità -

Si chiude con un pari la terza amichevole stagionale della Nocerina di mister Morgia: al Comunale di Oliveto Citra un coriaceo Valdiano frena ai molossi, strappando un pareggio prestigioso al termine di una sfida equilibrata e ricca di spunti. Consueto 3-4-3 in partenza per il tecnico rossonero. Tra i pali c’è Mennella. Difesa composta da Matino, Manzo e Mautone. A centrocampo operano Vitolo, Cecchi, Coppola e Vanacore. In avanti tridente tutto estro e velocità, composto da Alvino, Russo e Cavallaro. Nel Valdiano di mister Criscuolo spiccano i nomi degli ex Limatola e Squitieri. La gara è tirata fin dall’avvio, col Valdiano che si oppone bene agli assalti dei rossoneri e punge in contropiede: al dodicesimo, comunque, la squadra di Morgia va vicina al vantaggio col palo colpito da Russo. Ma a centrare il gol poco dopo è il Valdiano con una botta di Limatola che sorprende Mennella e sblocca il risultato. La formazione rossonera, comunque, reagisce bene: nel finale di prima frazione Cavallaro innesca Vanacore che manca di un soffio la conclusione vincente; il primo tempo, così, si chiude con l’undici di Criscuolo sorprendentemente in vantaggio.

Il pareggio dei molossi arriva nel secondo dei tre tempi da mezz’ora, una frazione in cui fanno il loro ingresso in campo il bomber Dieme e gli under Dimilico, Barcellona e Tammaro. A firmare la rete che riequilibra la sfida è Alvino: l’esterno molosso sfrutta al meglio un assist di Coppola, si presenta solo davanti al portiere ed insacca con un pregevole tocco sotto misura. Nonostante il pari dei rossoneri la gara resta in bilico, con l’undici di Criscuolo che non molla, ribattendo colpo su colpo ai tentativi molossi. Nella terza frazione Morgia concede spazio anche a Ragone, Della Corte, Silvestro, Scannapieco e Ferri. La sfida scivola via senza grossi sussulti fino al finale: il Valdiano sfiora il nuovo vantaggio ma Mennella si riscatta disinnescando una conclusione di Cardiello con un gran colpo di reni; dal lato opposto è la Nocerina a sciupare una grande occasione con Della Corte a trovare l’opposizione dell’estremo difensore cilentano.

Nocerina – Valdiano 1-1

Marcatori: 17′ pt Limatola (V), 2′ st Alvino (N)

Nocerina: Mennella; Matino, Manzo, Mautone; Vitolo, Cecchi, Coppola, Vanacore; Alvino, Russo, Cavallaro. Subentrati a gara in corso: Dimilico, Ragone, Barcellona, Tammaro, D’Apolito, Ragone, Della Corte, Silvestro, Grieco, Ferri, Dieme. All.: Morgia.

Valdiano: Robertiello; Isoldi, Abate, Squitieri, Esposito; Limatola, Prisciantelli, Farano, Coregna; Trimarco, Delle Donne. Subentrati a gara in corso: Tortora, D’Alto, Ametrano, Paolino, Iovino, Cardiello, Chianese, Novi, Giordano, Farina, Severino, Trotta. All.: Criscuolo.

Fabio Vicidomini, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button