Ultime news

MESSINA-NOCERINA 0-2. LE PAGELLE: Russo e Cavallaro, scambio di assist. Manzo impeccabile

- Pubblicità -

GOMIS 6,5 Il Messina lo impensierisce solo nel finale. Lui si fa trovare pronto. Non era facile dopo ottanta minuti di inoperosità.

MATINO 6,5 La posizione di esterno destro nella difesa a tre gli calza a pennello. Gioca con la cattiveria di un veterano.

MANZO 7 È il leader della difesa rossonera. Cocucca e Dezai hanno vita difficile contro di lui.

MAUTONE 6,5 Partita di alto spessore per il difensore della Nocerina. Netto negli anticipi, puntuale in fase di copertura.

DI MINICO 6 Bravo a coprire Cavallaro. Cerca continuamente la sovrapposizione, anche se viene servito poco.

MARSILI 6 Fa valere le sue indubbie doti. Tuttavia pecca sul piano della continuità.

COPPOLA 6,5 Prende in mano il centrocampo della Nocerina, come sa fare!

RAGONE 5,5 Esordio da rivedere per il numero sette rossonero. Deve crescere soprattutto in personalità.

CAVALLARO 7,5 Migliore in campo dei suoi. Realizza il gol che sblocca la gara e la “chiude” servendo a Russo l’assist per il definitivo 0-2. Nel frattempo trova il tempo di esaltare le doti di Gagliardini e farsi salvare un tiro sulla linea. Se ci fosse stato il pubblico, avrebbe trattenuto il fiato ogni volta che la palla arrivava a lui.

DIEME 5,5 Non gioca un’ottima partita ma il continuo interscambio con i compagni di reparto offre pochi punti di riferimento ai difensori di casa.

RUSSO 7 Fa i convenevoli con Cavallaro: prima gli offre un bell’assist poi ne riceve uno grazie al quale chiude la contesa.

SUBENTRATI

SCHETTINO 6 Il suo ingresso trasforma il 3-4-3 iniziale dei molossi in 3-5-2 (che diventava 4-4-2 in fase di copertura). Ma, al di là di numeri e moduli, la squadra ne guadagna sensibilmente in fase di copertura.

CAVALLARO NG

SILVESTRO NG

ACCARDO NG

MISTER MORGIA 7 Prima gara da allenatore rossonero in campionato e prima, storica, vittoria a dei molossi a Messina. Il trainer dispone bene la squadra in campo e ha la capacità di cambiare modulo, rafforzando la difesa, quando Russo realizza il secondo gol.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button