Ultime news

PALAZZOLO, FILICETTI: “Al San Francesco esame importante”

- Pubblicità -

Grande qualità e tanta voglia di stupire: sono gli ingredienti vincenti dell’ostico Palazzolo di questa prima parte di campionato. Tredici punti conquistati in otto gare e una posizione in classifica a ridosso della zona play-off, il ruolino di marcia della squadra allenata da Pippo Strano. “Occorrerà grande voglia di fare e spirito di sacrificio per continuare a stupire – indica la strada il capitano e bandiera gialloverde Gianluca Filicetti, quarantenne mediano dai polmoni d’acciaio con una lunga carriera tra C e D – In questo momento stiamo avendo delle difficoltà ad approcciarci, soprattutto nei match casalinghi, contro formazioni che il più delle volte giocano per portare a casa il punto”.

IL GIOCO. La carta vincente dei siciliani risiede proprio nella grande compattezza in campo, con l’obiettivo di imbrigliare nelle strette maglie di centrocampo e difesa l’avversario, per poi ribaltare l’azione in velocità: “Le nostre qualità sono tutte concentrate nelle ripartenze, per questo ovviamente abbiamo difficoltà ad affrontare squadre che si dispongono in maniera speculare alla nostra – dichiara – Ma ciò tuttavia non deve rappresentare un alibi. E’ di primaria importanza lavorare duro e migliorare anche sotto questo aspetto per non lasciare tanti punti preziosi per strada”.

IL PROSSIMO AVVERSARIO. Domenica al “San Francesco” le aquile si ritroveranno una Nocerina avvelenata dopo il ko esterno contro la Sancataldese, il secondo in questo avvio di stagione. Occorrerà andare ben oltre le proprie possibilità in campo per riuscire a strappare almeno un pari in terra campana: “Dobbiamo andare a Nocera per fare la nostra partita, sappiamo di trovarci al cospetto di una grande squadra, la rispettiamo ma non la temiamo – chiosa – Ci stiamo preparando al massimo come sempre, con la voglia di riscattarci dalla brutta prestazione di domenica scorsa contro il Roccella. Il campionato? Quest’anno più degli altri è decisamente equilibrato, ci vorranno giusta mentalità e condizione per poter fare risultati importanti”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button