Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

Torna al successo la capolista Ercolanese che conquista tre punti preziosi nel big match del Solaro contro il Gela. Si chiude con un perentorio 3-1 la sfida contro i siciliani; una vittoria che sembra lanciare la definitiva candidatura dell’undici di mister Squillante al ruolo di lepre del girone I di Serie D. Protagonista di giornata l’estroso Sorrentino che apre le marcature dal dischetto in avvio di gara; i giallorossi pareggiano con la rete di Bonanno ma la seconda rete personale di Sorrentino ed il sigillo finale di Rossi certificano la fuga granata. Alle spalle dell’Ercolanese tiene botta il Troina che si impone con un secco 0-3 nel derby contro il Palazzolo: la doppietta di Diop spiana la strada ai rossoblù che nel finale chiudono defintivamente il conto con la rete di Souarè. Un tris che mantiene i siciliani ad una sola lunghezza di distanza dalla vetta.

L’IGEA C’E’, FRENANO NOCERINA E VIBONESE – Vittoria importante per l’Igea Virtus che supera il Portici e si porta al terzo posto della graduatoria; le reti di Kacorri e Pitarresi consentono all’undici di Barcellona Pozzo di Gotto di imporsi per 2-1, rendendo vano il momentaneo pareggio partenopeo firmato da Murolo. Vince con il medesimo risultato anche l’Acireale, quarta forza del torneo, che si impone al San Filippo di Messina: Dezai porta in vantaggio i padroni di casa ma le marcature di Testardi e Gualdi ribaltano l’inerzia del match. Male la Vibonese, sconfitta in casa dalla Cittanovese al termine di una sfida folle, terminata con un pirotecnico 4-3 a favore degli ospiti: a decidere la gara la rete siglata in pieno recupero da Condomitti. Beffa sul filo di lana anche per la Nocerina, raggiunta sul 2-2 dalla Palmese in pieno recupero: Le Piane dal dischetto frena i propositi di rincorsa rossonera.

PROSSIMO TURNO – Antipasto succulento di metà settimana per il girone I, con il recupero della sfida tra Nocerina e Vibonese fissato per Mercoledì 11 Ottobre; una sfida importante quella del San Francesco di Nocera Inferiore, una gara che metterà di fronte due formazioni che, per motivi differenti, si ritrovano costrette ad inseguire in questa prima parte di stagione. Test delicato nel prossimo week-end per la capolista Ercolanese che sarà di scena al Morra di Vallo della Lucania; di fronte una Gelbison che, archiviata la partenza a singhiozzo, sembra aver ritrovato buon ritmo e punta a risalire la classifica. Gara difficile anche per il Troina che al Silvio Proto ospiterà la Vibonese, reduce dalla trasferta di metà settimana al San Francesco. Sfida d’alta classifica al Tupparello di Acireale tra i granata padroni di casa e l’Igea Virtus.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button