Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

Prosegue inarrestabile la marcia del Troina in vetta alla classifica del girone I del campionato di Serie D. La compagine siciliana si conferma prima della classe espugnando anche il difficile campo di San Cataldo. Basta una rete del bomber Diop ai ragazzi di mister Pagana per portare a casa i tre punti; tre punti fondamentali per continuare a coltivare il sogno promozione e per mantenere le distanze sulla Nocerina, seconda forza del girone. Vittoria di misura anche per i molossi che al San Francesco battono 1-0 la coriacea Cittanovese: a decidere l’incontro la trasformazione dagli undici metri di Nicola Russo; un gol che consente ai rossoneri di mister Morgia di ricacciare le inseguitrici e mantenere inalterato il distacco dagli scatenati siciliani.

ACIREALE TERZA FORZA, IRROMPE LA VIBONESE – Alle spalle dei molossi la situazione resta fluida. Vittoria importante per l’Acireale che espugna Paceco e si porta in terza posizione: a decidere l’incontro del Provinciale le reti di Barraco, dal dischetto, e di Aloia; inutile il momentaneo pari dei padroni di casa griffato da Bulades. Colpaccio della Vibonese che si impone al D’Alcontres di Barcellona nel big match di giornata contro l’Igea Virtus: la rete di Vacca consente ai calabresi di conquistare la vittoria e di proiettarsi in quarta posizione. Rallenta l’Ercolanese, fermata sul pari dal Palazzolo; male anche il Gela che crolla al San Ciro di Portici. Vittoria pesante per l’Ebolitana nello scontro salvezza contro il Roccella: 2-0 il risultato finale, griffato dalle reti di Mounard e dell’ex molosso Landolfi.

PROSSIMO TURNO – Turno potenzialmente favorevole per la capolista quello in programma nel prossimo week-end: al Silvio Proto di Troina, infatti, sarà di scena il Paceco, penultima in classifica ed ancora a secco di vittorie in trasferta; una sfida che, almeno sulla carta, non dovrebbe presentare grossi ostacoli per i rossoblù. Più complicato, invece, il compito della Nocerina, impegnata al Morra di Vallo della Lucania contro la Gelbison, avversaria storicamente ostica per i molossi. Di eventuali passi falsi dell’undici di Morgia proveranno ad approfittare le inseguitrici, tutte impegnate in casa: a caccia di punti preziosi l’Acireale, che al Tupparello ospiterà il Portici, la Vibonese, che al Luigi Razza se la vedrà contro l’Ebolitana, e l’Igea Virtus, che ospiterà il Palazzolo nella seconda sfida consecutiva al D’Alcontres.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button