Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: molossi non belli ma vincenti

La Nocerina supera con scarto minimo una coriacea Cittanovese, i molossi ben imbrigliati dagli avversari riescono a sbloccare la gara solamente grazie ad un gol di Russo dal dischetto, assegnato per atterramento di Dieme. Continua imperterrita la corsa del Troina che sbanca San Cataldo e mantiene il vantaggio di otto punti dai molossi.

IL PROTAGONISTA – E’ stato utilizzato pochissime volte in questo scorcio di campionato e quando ha risposto presente non sempre lo ha fatto nel migliore dei modi, ma contro la Cittanovese il suo ingresso in campo ha dato alla Nocerina quel guizzo che ha fatto spostare gli equilibri del match a favore dei padroni di casa. Di chi stiamo parlando? E’ facile… Jerome Dieme!

IL MOMENTO CHIAVE – Partita scialba e brutta da vedere quella tra Nocerina e Cittanovese, la pioggia abbattutasi sul San Francesco, nella notte antecedente l’incontro, rende il campo pesante ostruendo la manovra fluida che di solito mister Morgia impone ai suoi calciatori, inoltre la Cittanovese che manca di tre dei suoi migliori elementi si affida ad un semplice ed efficace 442 che blocca le azioni dei molossi senza disdegnare qualche affondo in zona Gomis. La partita ristagna per lo più sulla metà campo e nulla sembra schiodare il risultato dallo 0-0, ma alla mezz’ora della ripresa avviene il miracolo, Dieme subentrato da appena cinque minuti all’acciaccato Cavallaro, viene servito in area da Giacinti, si libera di Cianci che ingenuamente lo atterra, rigore. Dal dischetto l’immenso Nicola Russo fa secco D’Aguì.

DIETRO LA LAVAGNA – Contro la Cittanovese si è ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, troppo poco per un perfezionista come mister Morgia. I molossi sono apparsi abbastanza appannati e con poche idee. La speranza è che la sessione di calciomercato, ormai alle porte, consenta qualche ritocco che possa rinforzare l’organico rossonero.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button