Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul girone

- Pubblicità -

Continua la rincorsa della Vibonese nel girone I della Serie D. Vittoria di misura per i rossoblù calabresi che battono il Gela e si portano a solo quattro lunghezze dalla capolista Troina. Sfida non priva di polemiche quella del Luigi Razza. Nella prima frazione Allegretti porta in vantaggio i padroni di casa ma la rete viene annullata per fuorigioco. Nella ripresa la gara viene addirittura interrotta per nebbia per qualche minuto, salvo poi riprendere seppur tra la foschia. La Vibonese resta in dieci per l’espulsione per doppio giallo di Malberti; i calabresi, però, trovano la forza di passare grazie alla contestatissima rete dell’ex molosso Silvestro. Una rete che scatena le proteste del Gela, di cui fa le spese l’esperto Campanaro espulso, ma che basta a regalare ai rossoblù tre punti fondamentali nella corsa alla promozione.

STOP TROINA, PARI TRA IGEA E NOCERINA – Una corsa riaperta dalla clamorosa sconfitta interna del Troina che cede alla Gelbison. Gara nervosa quella del Silvio Proto con le squadre ridotte in dieci dopo poco più di un quarto d’ora per le espulsioni di Romanelli e De Col. Ad inizio ripresa arriva il gol spacca-partita di Grieco; poi nel finale la capolista chiude addirittura in nove uomini per l’espulsione di Silvestri per doppia ammonizione. Meno emozioni nello scontro diretto del D’Alcontres tra Igea Virtus e Nocerina che si chiude con un insipido 0-0. Prima mezz’ora di marca messinese, con Gomis bravo a tenere a bada gli attaccanti giallorossi; poi vien fuori la Nocerina che spreca un paio di palle gol importanti con Russo e Matino. Dei rallentamenti altri approfitta l’Ercolanese che si rifà sotto grazie alla vittoria nel derby contro il Portici: a firmare il gol partita è Coppola.

PROSSIMO TURNO – Turno di campionato fondamentale per il Troina, chiamato al riscatto dopo la sconfitta interna contro la Gelbison. Test difficile quello che attende la prima della classe, in campo al Tupparello di Acireale in un derby che potrebbe ulteriormente infiammare la lotta per la promozione diretta. Non meno complicato, però, l’impegno che attende la Vibonese, attesa al San Ciro di Portici; una sfida delicata, contro una formazione a caccia di punti salvezza ma anche di riscatto dopo lo scivolone nel derby di Ercolano. Vale la quinta piazza lo scontro diretto del San Francesco di Nocera Inferiore tra Nocerina ed Ercolanese; a caccia di conferma anche l’Igea Virtus, impegnata nel derby del Provinciale di Trapani contro il Paceco.

Filippo Attianese, forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button