Ultime news

NOCERINA – PACECO 6-0: molossi a valanga, una goleada che vale il primo posto

NOCERINA – PACECO 6-0

Reti: 18’pt Dieme, 43’pt Cavallaro, 7’st Russo, 17’st Dieme, 21’st Russo, 38’st Alvino

NOCERINA (4-3-3): Gomis; Vitolo, Matino (31’st Di Minico), Manzo, Vanacore (23’st Mandara); Giacinti (18’st Bartoccini), Cecchi, Alvino; Russo, Dieme (23’st Schettino), Cavallaro (40’st Ferri). A disp. Mennella, Lomasto, Accardo, Mosca. All. Morgia.

PACECO (5-3-2): Pizzolato (1’st Noto); Lo Bue, Yoboua, Diperi, Raia, Nocera (1’st Giannusa); Cappilli (18’st Moceri), Colace, Bognanni (30’st Iuculano); Di Piedi, Terranova. A disp. Drammeh. All. Di Gaetano.

Arbitro: Vitulano di Firenze. Assistenti: Pascali di Bologna e Cubiciotti di Nichelino

Ammoniti: Nocera, Raia (P)

Angoli: 5-3

Recupero: 1’pt; 2’st

Note: Pomeriggio piovoso, terreno di gioco condizionato dall’abbondante pioggia caduta negli ultimi giorni. Spettatori 400 circa.

Netto successo per la Nocerina che supera con un roboante 6-0 il Paceco al San Francesco. Gara indirizzata fin dai subito dai molossi, in vantaggio già poco dopo il quarto d’ora con la prima marcatura in campionato di Dieme. Le successive reti di Cavallaro, Russo due volte, Alvino e ancora Dieme suggellano un risultato mai in discussione. Morgia ritrova Gomis che rileva tra i pali il positivo Mennella delle ultime giornate. Indisponibile Mautone in difesa, in avanti solito tridente Russo, Dieme, Cavallaro. Paceco con soli cinque calciatori in panchina e numerazione fantasiosa. Modulo 5-3-2, con Terranova a fare da collegamento tra il centravanti Di Piedi e il resto della squadra.

Primo episodio al secondo minuto, azione confusa al limite dell’area ospite, Dieme supera il portiere Pizzolato che lo stende. L’arbitro prima decreta calcio di rigore e poi segnala fuorigioco su segnalazione dell’assistente di linea. Il Paceco si vede all’undicesimo con una punizione dalla sinistra che il capitano Bognanni gira alta sopra la traversa. Risponde poco dopo Russo che, a tu per tu con Pizzolato in uscita, non riesce a inquadrare lo specchio. Il terreno di gioco pesante limita le iniziative della Nocerina. Il vantaggio rossonero arriva comunque al 18’: Diperi buca l’intervento su filtrante dalla trequarti e la palla arriva a Dieme, bravo a piazzarla nell’angolo alto per il personale primo gol in campionato. Al 22’ è ancora un galvanizzato Dieme a liberarsi in area e a chiamare Pizzolato alla deviazione in angolo con un tiro a giro di sinistro.

Si arriva così al 34’ quando Cavallaro imbecca Russo, il quale ancora una volta non è freddo davanti al portiere ospite centrandolo in uscita. Cinque minuti più tardi Cavallaro brucia Diperi al limite dell’area, ma colpisce il palo a Pizzolato battuto. Il capitano rossonero si riscatta poco dopo con un improvviso destro dalla lunga distanza, che fulmina il portiere ospite mettendo in ghiaccio il risultato prima del riposo. La ripresa inizia con un doppio cambio per il Paceco, l’infortunato portiere Pizzolato lascia spazio al giovanissimo Noto, mentre Giannusa rileva Nocera con contestuale passaggio al 4-5-1. Alla prima iniziativa del secondo tempo la Nocerina trova il tris: Alvino si incunea in area e dal fondo serve Russo, lesto a spingere in rete a porta praticamente sguarnita.

Al 13’ Cavallaro gira di poco a lato una punizione dal limite, mentre al 17’ è Dieme a firmare il poker e la doppietta. Il numero undici rossonero difende una palla in area, al termine di un’azione convulsa, prima di freddare Noto sulla sua sinistra. Al 21’ arriva anche Russo firma la personale doppietta con un preciso tiro dalla distanza che non lascia speranze al baby portiere siciliano. Al minuto 38 c’è gloria anche per Alvino, la cui conclusione ribattuta in area scavalca Noto già proteso in tuffo. La gara, in pratica già decisa dal primo tempo, non ha più niente da dire. I restanti minuti di gioco sono pura accedemia e accompagnano la Nocerina al sigillo del settimo successo di fila, utile a raggiungere la vetta in coabitazione con la Vibonese, grazie alla sconfitta interna del Troina contro l’Ercolanese.

Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button