Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

Prosegue a ritmi forsennati la corsa verso la promozione nel girone I del campionato di Serie D. Turno positivo per le tre di testa, tutte vittoriose ed ancora racchiuse nel giro di un punto in vetta alla classifica del torneo. Il successo più pesante di giornata è senza dubbio quello della Vibonese, capace di espugnare il Solaro di Ercolano. Gara non adatta ai deboli di cuore quella tra i granata partenopei ed i calabresi: a sbloccare la sfida sono i padroni di casa che si portano in vantaggio in avvio grazie a Tedesco, lesto a ribadire in rete dopo il miracolo di Spataro sul rigore fallito da El Ouazni. La capolista, però, non si scopone e ribalta il risultato con le reti di Silvestri ed Allegretti. Dal dischetto l’Ercolanese ha l’occasione per centrare il pari ma Sorrentino spreca il secondo penalty di giornata calciando alto; e nel finale arriva il gol di Sowe che fissa l’1-3, chiudendo i giochi.

CORSA A TRE – Non molla di un centimetro la Nocerina che resta agganciata all’undici di mister Orlandi. I molossi battono il Gela e restano in prima posizione; gara tiratissima quella del San Francesco, decisa dal lampo di Russo che approfitta del marchiano errore dell’estremo difensore Biondi per siglare la rete che spacca la partita. Più squillante il successo del Troina che si impone con un netto 1-3 sul campo dell’Ebolitana. Tuninetti porta in vantaggio i siciliani, rimontati dalla rete dell’esperto Mounard; nel finale, però, la doppietta di Vazquez consente ai ragazzi di mister Pagana di mettere la freccia ed operare il definitivo sorpasso. In chiave play-off consolida la posizione l’Igea Virtus che pareggia col Messina. In zona play-out pesantissimo successo del Paceco che supera la Cittanovese e si porta a “soli” cinque punti dalla zona spareggi. Un passo avanti importante per una squadra che, fino a poche settimane fa, sembrava spacciata.

PROSSIMO TURNO – Sarà lo stadio Vallefuoco di Mugnano il campo principale della prossima giornata del girone I del campionato di Serie D, in programma nella giornata di Giovedì, prima della pausa prevista per la festività pasquali. Punti pesanti in palio per la Nocerina nel derby contro il Portici, formazione praticamente salva ma a caccia di un successo di prestigio contro una delle candidate alla promozione. Più semplice il compito dell’altra capolista, la Vibonese, che al Luigi Razza di Vibo ospiterà il Palazzolo, formazione che rischia di essere risucchiata nella lotta per la retrocessione diretta. Riflettori puntati anche sul Silvio Proto di Troina dove i padroni di casa se la vedranno con la Palmese, altra formazione impegnata nella corsa salvezza. Un occhio di riguardo anche per l’altro derby di giornata, quello del Morra di Vallo della Lucania tra la Gelbison e l’Ebolitana.

Filippo Attianese , Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button