dalla Società

NOCERINA-ACIREALE, le pagelle: Alvino protagonista; Dieme generoso

Gomis 6 Macchia una gara quasi perfetta con la prima uscita a vuoto della stagione. Un errore che gli si può perdonare, soprattutto dolo il volo col quale devia in angolo una bella punizione di Barraco.

Vanacore 5,5 Torna a destra e si ritrova due avversari, Cocimano, prima, e Pannitteri, poi, che lo mettono a disagio per tutta la gara.

Manzo 6 Non gioca la sua gara migliore ma è sempre attento al centro della difesa.

Matino 6,5 Lotta come un molosso tenendo a bada avversari dal curriculum decisamente più voluminoso del suo.

Schettino 6 Torna titolare in una gara non facile. Fa valere la sua esperienza.

Giacinti 6,5 Uno dei pochi della formazione rossonera a stare a passo con la velocità di alcuni elementi della rosa siciliana.

Cecchi 6,5 Il centrocampo acese è uno dei migliori del campionato. Deve sfoderare tutte le sue migliori qualità per farsi valere.

Alvino 7,5 Punizione (magistrale) a parte, lotta per tutta la gara creando spesso superiorità numerica in attacco. Disputa una delle migliori gare da quando indossa la maglia rossonera.

Vitolo 6 Da quando è a Nocera ha coperto un po’ tutti i ruoli (eccetto quello di portiere). Oggi si è dovuto adattare in quello di centravanti. Peccato che un buon Barbieri gli nega due volte la gioia del gol.

Bartoccini 6 Deve adattarsi in un ruolo, quello di punta centrale, che non è nelle sue corde. Mette il cuore oltre l’ostacolo e lotta come può.

Dieme 7 Nonostante il poco feeling col gol dimostrato durante tutto l’arco della stagione, la sua generosità è assolutamente da apprezzare.

Subentrati

Di Minico 6 Entra in campo in un momento difficile per la sua squadra, si butta nella mischia senza timore reverenziale.

Mautone ng

Mennella ng

Mister Morgia 7 Fare di necessità virtù non è mai facile. Per non dare troppe responsabilità ai ragazzi (anagraficamente acerbi) che costituiscono il reparto avanzato rossonero, deve inventarsi Bartoccini punta centrale e Vitolo esterno altissimo. Spetta, tuttavia, ad Alvino spezzare l’equilibrio dell’incontro. La grinta degli acesi rischia di rovinare a lui, e a tutto lo stadio, la gioia per il tributo che il San Francesco gli riserva nel giorno successivo a quello del suo compleanno. A proposito: auguri, mister.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button