TRIPLICE FISCHIO: i molossi vincono anche contro gli infortuni










Ritornano alla vittoria i molossi dopo il pari pre-pasquale contro il Portici. Vincono anche le altre due capolista Vibonese e Troina. A 360 minuti dalla fine del campionato la lotta è sempre più serrata ed ogni errore potrebbe essere fatale. Di Francesco Alvino il gol che consente ai rossoneri di battere l’Acireale e continuare a sognare.
IL PROTAGONISTA – Complici le assenze contemporanee dei bomber Russo e Cavallaro, è toccato a Francesco Alvino sobbarcarsi la squadra sulle proprie spalle. Il centrocampista napoletano, grazie alla nuova posizione in campo disegnatagli da mister Morgia, è apparso sempre in palla e molto reattivo nel superare i diretti avversari. Sua la punizione al bacio che ha regalato il successo ai padroni di casa.
IL MOMENTO CHIAVE – Partita non semplice quella disputata dagli uomini di Morgia contro un Acireale ormai salvo ma con tanta voglia di migliorare la posizione in classifica. Complice la mancanza dei “top player” Russo e Cavallaro la Nocerina ha dovuto schierare un inedito tridente di attacco con Bartoccini e Vitolo a sostegno di Dieme. A dispetto delle defezioni i molossi la sbloccano quasi subito e dopo appena 12’ passano in vantaggio con una perla su calcio piazzato di Alvino. I padroni di casa vanno spesso vicino al raddoppio ma si oppone bene l’estremo difensore siciliano. Nella seconda frazione di gioco i molossi calano e sono gli ospiti a sfiorare il gol del pari in due occasioni entrambe sventate da un super Gomis. La Nocerina c’è e non molla!
DIETRO LA LAVAGNA – Con Russo e Cavallaro fermi ai box, la fortuna sembra abbia voltato le spalle all’undici rossonero. In attesa di notizie positive dall’infermeria… FORZA MOLOSSI!
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it