Ultime news

ODIERNA prende per mano la Nocerina: “Siamo un gruppo vero!”

- Pubblicità -

Sei punti in classifica, frutto di una vittoria e tre pareggi, imbattuta in questa prime 4 giornate, e pensare che la Palmese non doveva nemmeno esserci ai nasti di partenza di questo campionato dopo i problemi socetari di questa estate ed invece i calabresi sono tra le sorprese di questo inizio di torneo. Una brutta gatta da pelare per la Nocerina che però ha tutta l’intenzione di dare continuità alla vittoria in trasferta sul campo del Castrovillari, parola di Dario Odierna: “Rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno – così il jolly di centrocampo alla vigilia della gara contro i neroverdi di Ivan Franceschini – ci siamo allenati con impegno durante tutta la settimana così come abbiamo sempre fatto fino ad oggi. Non sarà una gara facile, ma nessuna lo è in questo girone. È un raggruppamento caldo, ci sono tante piazze blasonate e importanti, ci sarà da combattere domenica dopo domenica. A nome del gruppo mi sento di promettere il massimo impegno”.

GRUPPO GRANITICO. Il gruppo, appunto, probabilmente la vera forza di questa Nocerina: “questa squadra è composta da gente motivatissima, che va d’accordo, e considera ogni risultato positivo un punto di partenza e non d’arrivo – conferma Ordierna – e se c’è una cosa che ho imparato da altre situazioni simili a questa vissute durante la mia carriera è che la differenza la fa proprio il gruppo”.

LA DUTTILITA’ DI ODIERNA. Da un punto di vista personale l’ex Frattese sta dimostrando anche in queste prime battute del girone I di Serie D di essere elemento di sicuro affidamento se non fosse altro per quella duttilità che lo ha sempre contraddistinto: “esterno o centrale di centrocampo fa poca differenza, in carriera ho ricoperto diversi ruoli e anche se nasco come mezz’ala ho giocato spesso sulla fascia destra. Sono a disposizione del mister e mi adeguo alle sue scelte, l’importante è dare il massimo in ogni occasione”.

Francesco De Filippis, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button