Ultime news

CHIANCONE: “Diamoci dentro. L’obiettivo? Resta la salvezza”

“Domani mi aspetto la solita Nocerina, che vuole fare bene, ansiosa di cogliere un buon risultato”. Così il direttore tecnico dei molossi Roberto Chiancone nella conferenza stampa che precede la gara col Troina. Domani pomeriggio alle ore 14:30 i rossoneri disputeranno contro i siciliani il turno infrasettimanale.

Immancabile, come di consueto, l’analisi sulla gara della domenica precedente, ovvero il blitz di due giorni fa a Roccella: “Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di buono, peccato perché dopo il nostro due a zero abbiamo sofferto il loro ritorno. Il Roccella è una buona squadra che solo una buona Nocerina poteva battere. Cosa ci resta da questa vittoria? Altri tre punti, che ci fanno lentamente avvicinare alla quota salvezza”.

Nemmeno il tempo di godersi il blitz in terra calabrese che domani è di nuovo campionato. Al San Francesco arriva il Troina. Una squadra che, secondo Chiancone, merita rispetto nonostante le difficoltà di classifica: “Affronteremo un avversario che fa del fisico e dell’aaggressività le sue armi principali. Il Troina corre parecchio, è una squadra da temere, un po’ come tutte. Stanchezza? Se siamo stanchi noi, lo sono anche loro, visto che entrambe abbiamo giocato domenica. Speriamo di darci dentro e di essere pronti per fare bene e affrontare la gara al meglio”.

Caso, Vuolo, Pecora diffidati. E se domani la Nocerina optasse per un moderato turnover? “I sostituti non sono come i titolari perché non giocano tutte le partite e dunque non hanno il giusto ritmo. Ma spero si facciano trovare tutti pronti, a partire dagli under, che possono dare un contributo dal punto di vista della corsa. Li posizioneremo più in avanti possibile, perché in una posizione più avanzata possono essere più utili. Inoltre, in difesa, per un fattore di esperienza, non possiamo rischiare”.

Secondi in classifica, a cinque punti dalla capolista Bari. La domanda è sempre la solita: dove può arrivare questa Nocerina? “Ci auguriamo tutti di essere la sorpresa del campionato. Abbiamo messo in piedi una squadra composta prima di tutto da uomini. Guardare gli altri, a chi sta davanti a noi non ci interessa, l’obiettivo resta la salvezza. Ma nel calcio può succedere di tutto, e noi non faremo le vittime sacrificali su nessun campo. Se i ragazzi metteranno tutto in campo, non ci è precluso giocarci alcuna partita”.

Marco Stile, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button