Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

Ventuno le reti messe a segno nella nona giornata del girone I del campionato di Serie D. Ben tre le vittorie esterne: a firmarle il Castrovillari, che batte a domicilio la Cittanovese, la Nocerina, che si impone sul campo del Roccella, e la Palmese, che firma il blitz a San Cataldo. A completare il quadro quattro vittorie interne e due pari. Due le doppiette di giornata. La prima la realizza Longo della Turris nella sfida play-off contro l’Acireale. La seconda ha una firma ancora più illustre, quella di Gael Genevier, trequartista del Messina, calciatore che in passato ha calcato i campi della Serie B con maglie importanti come quelle di Pisa, Torino, Siena, Livorno, Juve Stabia, Pro Vercelli e Novara.

BARI DI MISURA – Massimo risultato con il minimo sforzo per il Bari di Cornacchini che al San Nicola supera di misura il Città di Messina. A decidere la sfida a favore dei biancorossi è il gol del solito Floriano che alla mezz’ora del primo tempo stende la compagine siciliana. I giallorossi, in realtà, fanno poco per impensierire i galletti che sprecano palle gol in serie con Floriano e Simeri; il risultato resta così in bilico fino al termine ma l’undici pugliese tiene senza grossi affanni e resta a più cinque sulla Nocerina.

IL RITORNO DEI CORALLINI – Torna in zona play-off la Turris di mister Fabiano che dopo l’inizio a ritmo ridotto in campionato sembra aver finalmente trovato la giusta quadratura. I corallini si sbarazzano dell’Acireale al termine di una gara condotta con una certa autorità. Ad aprire le danze è un colpo di testa di Longo a metà primo tempo; poi Vacca raddoppia con una botta dal limite. L’Acireale prova a riaprire il discorso con il tocco sotto misura di Leotta ma nel finale è ancora il bomber Longo a ristabilire le distanze, firmando il 3-1 finale.

PROSSIMO TURNO – Turno infrasettimanale per la Serie D. Squadre tutte in campo Mercoledì 14 Novembre, alle ore 14:30. Trasferta non proprio agevole per la capolista Bari, attesa al Mimmo Rende di Castrovillari, stadio sempre caldo ed insidioso, soprattutto per le big. Di eventuali passi falsi proverà ad approfittare la Nocerina che al San Francesco ospiterà il Troina. Più complicato il compito della Turris, impegnata sul campo di Barcellona contro l’Igea Virtus affamata di punti salvezza.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button