Ultime news

Cittanovese, il tecnico Domenico Zito: “Vittoria meritata e prestigiosa”

Tre punti e zona play-off conquistata. È questo il bottino che la Cittanovese porta a casa grazie al tre a uno inflitto alla Nocerina di Gerardo Viscido tra le mura amiche. Ne è pienamente consapevole l’allenatore dei calabresi Domenico Zito, felice del risultato e dell’ottima prestazione dei suoi: “Affrontare la Nocerina non è mai facile, ma – ha detto il tecnico nella conferenza stampa post-gara – aggredirla fin dal primo minuto di gioco ci ha portato a sorprenderla e al vantaggio immediato. Il tre a zero maturato nella prima mezz’ora è frutto della nostra caparbietà e della grande fame di vittoria che abbiamo messo in campo”.

Allo stesso tempo, però, al trainer dei giallorossi non è piaciuto l’atteggiamento assunto dalla sua squadra nel corso della ripresa: “Nel secondo tempo abbiamo peccato di presunzione e, di fatto, subito il gol e la reazione d’orgoglio della Nocerina. Cali di tensione come questo possono costare carissimo e, infatti, gli avversari hanno avuto anche qualche occasione per riaprire la partita”.

Infine, mister Zito ha commentato la classifica attuale che, a due giornate di distanza dal giro di boa, sorride non poco ai suoi ragazzi: “Il quarto posto ci entusiasma, ma dobbiamo restare con i piedi per terra, poiché il nostro obiettivo stagionale è raggiungere la salvezza. Se questa arriverà prima del previsto, potremo permetterci di pensare a guadagnarci un posto nella griglia play-off”.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button